Disponibilità alla Volontà di Dio
L’opposto del flusso è il conflitto. Qualcosa è bloccato. Sei incapace di decidere tra due alternative o direzioni. C’è confusione.
Ora, qualche volta la confusione va bene. Andare avanti esattamente così come hai fatto, potrebbe non essere flusso. Potrebbe essere soltanto velocità acquisita, energia del passato, e tu stai seguendo le vecchie orme segnate per te, che sono state facili e ripetitive da seguire. Qualche volta la tua direzione vuole cambiare e tu sei pigro o timoroso e senti il tuo conflitto non riconosciuto come un mal di testa.
Il conflitto è fondamentalmente: rimanere uguale o cambiare. E ti opponi al cambiamento. Oppure ti opponi al rimanere uguale e non conosci del tutto il tuo primo passo nuovo.
Vuoi seguire la Mia Volontà e non sai esattamente cosa sia.
Ciascuno di voi deve sentirMi personalmente.
Anche se qualcun altro ha ragione, devi sentirMi personalmente. Per questo, tu ascolti.
E c’è qualcosa d’altro da ricordare. Spesso non ha importanza cosa fai. La tua disponibilità ha importanza.
Quello che fai, non è così importante come credi.
Il tuo punto di partenza è importante. Su che cosa si basano i tuoi pensieri, è importante. Basali sulla fedeltà del tuo cuore a Me.
Quando devi fare davvero una scelta tra l’andare a sinistra o a destra e non sei sicuro, falla comunque. Scegline uno. Nessuno dei due sarà sbagliato. E una direzione o un’altra si sistemerà per te, e ti troverai ad andare forte. Forse ci sono più scelte di quante tu non abbia visto inizialmente. Oppure vai in una direzione adesso di modo che la tua vera direzione possa esserti rivelata più tardi.
Nulla deve essere fatto oggi. Non devi avere tanta fretta.
Il senso di urgenza non è altro che paura.
E una delle tue grandi paure è di commettere un errore.
Che cos’è un errore? E come fai a saperlo? Persino dopo il fatto, come fai a saperlo? Come fai a non sapere che le scelte, che chiami errori, non ti abbiano condotto esattamente da Me? Come sai che alcuni passi che hai fatto fossero sbagliati? Come sai che non fossero giusti?
Poni fine ai tuoi conflitti interiori.
Non c’è alcuna lotta in atto.
Abbandona il tuo vecchio modo di pensare. Smettila di pensare al passato.
Oggi ti sono offerte delle mele e delle banane. Quali scegli? Forse puoi avere entrambe. E dietro alle mele e alle banane stanno dei manghi e delle pere e dietro ad essi dell’uva e delle ciliegie.
Qual è la tua scelta? Seguire la tua volontà o la Mia? E la tua mente assillata dice: Come faccio a sapere, caro Padre, qual è Quale?
Avete sempre seguito qualcosa, figli Miei. Avete seguito qualcun altro. O avete seguito pensieri passati.
Ora segui Me. Seguire Me non significa che tu sappia necessariamente se la tua indicazione viene dal Mio amore o da un tuo capriccio, però significa che continui ad avanzare. Fai quello che puoi fare e includi Me. Dici: “Caro Padre Celeste, per favore guidami oggi. Non sono sicuro in quale direzione andare. Il mio cuore è pesante. Non voglio deluderti. Voglio fare la Tua volontà, ma sono in imbarazzo".
E Io ti dico: “Ritornerai sempre alla Mia Volontà. La radura nella foresta sarà presente. E qualunque passo tu faccia, Io sono esattamente qui con te. Persino nei cosiddetti errori, Io sono qui con te. Io non ti abbandono, né ti punisco".
Ti dico: “Oh, vieni da questa parte adesso”. Questo è tutto ciò che accade. Capisci? Il Mio amore ti segue ugualmente quando tu non segui esso. Ci arriverai. Lo farai. Rilassa le spalle e il mal di testa se ne andrà, e Mi vedrai davanti a te dove Io sono sempre. Tu non puoi perderMi. Non puoi perdere la strada che ti porta da Me.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/disponibilita-alla-volonta-di-dio.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

