Dipendenze
Ogni adulto è responsabile di se stesso o se stessa. Una persona con una dipendenza dice che non può farci niente. La dipendenza è una grande scusa per non assumersi la responsabilità.
Non diventate dipendenti. Se qualcuno vuole mettersi nei pasticci, troverà un modo. Se qualcuno vuole essere esentato dalla responsabilità di sé, può esentarsi direttamente.
Inoltre, non esiste nessuno che non sia in grado di ricevere aiuto lasciandosi alle spalle la dipendenza. Tutti ne sono capaci. Non date la colpa alla dipendenza. L’impotenza, così com’è considerata in questo punto di vista sulla dipendenza, non è vera. È un pretesto di riserva per non assumersi la responsabilità.
Se c’è una via per entrare nella dipendenza, c’è anche una via per uscirne. Scegliete.
Si potrebbe dire che la dipendenza sia la via dell’uomo pigro.
Naturalmente ci sono delle persone che sono costrette alla dipendenza a vantaggio di terzi. Cionondimeno, è responsabilità della persona dipendente uscire dalla dipendenza. Quando avete bisogno di aiuto, chiedetene. Tuttavia, alla fine, è su voi stessi che dovete fare affidamento. Uscire da una dipendenza è qualcosa che scegliete. Avete davvero voce in capitolo.
È facile smettere di essere vittima di qualunque dipendenza? No.
Necessario? Sì.
Impossibile? No.
Possibile? Sì. Il fatto che abbiate la responsabilità equivale ad un’opportunità.
Sentite, se cadete dal letto, ci risalite sopra.
Se qualcuno si è liberato di una dipendenza, potete farlo anche voi. Dovete farlo.
Trovate il rispetto per la vita.
Riportatevi alla responsabilità. Nessuno può farlo per voi. Questa è un’occasione che il dipendente afferra.
Non siete più un bambino. Nessuno deve dimostrarvi niente. Nessuno può. Sta a voi dimostrare la vostra tempra a voi stessi.
Ricordatevi di Me.
Ricordatevi dell’amore.
Ricordatevi del coraggio.
Ricordatevi di impadronirvi della vostra vita invece di permettere alla dipendenza di impadronirsi di voi. Non perdete tempo con le dipendenze. Potreste pensare che siate più furbi di tutti gli altri, ma state facendo una scelta. Nessuno è la più bella di tutte. Assicuratevi di stare in guardia per voi stessi.
Esistono molti tipi di dipendenze oltre a quelle fisiche.
Esistono dipendenze dalla rabbia. Esistono delle dipendenze da quello che è chiamato amore. Non si tratta di una dipendenza dall’amore, ovviamente. Si tratta di una dipendenza dall’attaccamento a un’altra persona. Ci sono delle dipendenze dall’ingannare se stessi. Ci sono delle dipendenze dalle false apparenze. Esistono delle dipendenze dal non vedere ciò che è proprio davanti ai vostri occhi. Esistono dipendenze dalla disperazione e dall’impotenza.
Riprendetevi la vostra volontà. Ci sono persone che possono aiutarvi. Nessuno può farlo per voi.
Non siate velati. Siate sinceri.
La dipendenza dal cibo ha uno strato aggiuntivo di difficoltà perché voi dovete pur mangiare.
Amati, dipendenti o no, voi siete responsabili. Indicate la strada. Basta con le scuse. Oh, sì, esiste la dipendenza dalle scuse. Questa è la dipendenza più grande di tutte. Le scuse spostano la responsabilità ovunque tranne che su di voi.
Non ci sono scuse al fatto di trovare delle scuse. Questo non significa che dobbiate incolpare voi stessi più di quanto dobbiate incolpare chiunque. In verità, altri possono contribuire, ma la responsabilità ultima è vostra.
Voi siete in grado. Ecco. Voi siete in grado di liberarvi dalla prigione che costruite per voi stessi. Siete in grado di eccellere. Siete in grado di avanzare. È insito che siete capaci di grandi cose. Allora perché non fate delle cose grandi?
Quale scusa trovate? Quali scuse inventate?
Non c’è una cosa specifica che dobbiate fare nella vita, lo capite. Non dovete essere un milionario più di quanto dobbiate essere un truffatore.
Vivete la vostra vita come meglio potete. Ciò di cui siete capaci è illimitato. Non esistono delle strade a senso unico per voi. Non esistono delle strade senza uscita per voi. Per voi si tratta di andare avanti e verso l’alto. Nuotate.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/dipendenze.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

