Dio è Uno
Esiste un Unico Dio. Io sono Uno. Con qualunque nome mi si conosca, IO SONO Uno.
Quando sono chiamato il Dio dei Vostri Padri, vi viene ricordato che IO SONO lo stesso Dio che sempre fu. E tuttavia, come forse avete indovinato, nel regno dell'Eterno non esiste alcun fu. Non ci fu alcun inizio, perché IO SONO sempre. Non c'è mai stato un tempo in cui Io non sia stato. Non c'è alcun mezzo. Dovete aver capito oramai che non c'è alcuna fine, o l'Eternità non sarebbe l'Eternità. Le parole sono parole, ma sono il meglio che avete per esprimere ciò che è. L'Eternità è. IO SONO Eterno.
Un altro modo per dire questo è dire che il tempo non esiste. L'Eternità esiste, ma il tempo no. Per sempre, non è una questione di tempo. L'Eternità è fissa. Il tempo non lo è. Il tempo è relativo. L'avete visto fluttuare. Il tempo cambia sempre. L'Eternità è una pianura senza tempo in cui il mondo gioca. L'Eternità è la piattaforma su cui vi poggiate. Si potrebbe dire che l'Eternità è l'oro che mordete senza intaccarlo mai, perché è l'Eternità, l'oro vero, anche se decisamente essa non è una cosa.
E l'Eternità non è solo la vostra base, l'Eternità vive in voi. Siete reciproci con l'Eternità. Non potete esserne separati. È il Trono su cui sedete. È la Carrozza in cui viaggiate. Sono state inventate delle parole per descrivere l'Indescrivibile. Potete indicare il tavolo e dire "Tavolo". Ma non potete indicare Me e dire Dio, eppure potete dire Dio. Potete dire "Uno", intendendo la Nostra Unità condivisa, o potete indicare dei dolci e dire: "Soltanto uno, per favore."
All'inizio era la Parola, e tuttavia non ci fu alcun inizio e non c'è alcuna Parola in alcuna lingua che possa racchiuderMi, poiché Io non sono racchiudibile. Dal momento che IO SONO Uno, non c'è nessuno a nominarMi. Perché dovrei dare a Me Stesso un nome, quando so benissimo Chi SONO? Con qualunque nome Mi si conosca, Io rispondo ad esso. Rispondo volentieri. Io vi sento.
ChiamateMi e Io verrò, e tuttavia non sono mai da nessuna altra parte se non proprio con voi. Io sono Eterno e Io sono Ovunque. Io sono un Dio Unico. Non c'è tempo e non c'è spazio, e tuttavia IO SONO Eterno e tuttavia IO SONO Dappertutto.
E così eccoci qua, e che altro c'è da fare se non condividere questo Amore irreprimibile che Noi siamo. Il Nostro amore rimbalza e crea stelle notturne. C'è l'illusione del sorgere e del calare del sole. Senza il miraggio del tempo, non ci sarebbe alcun calare e, pertanto, nessun bisogno di sorgere.
E tuttavia a voi, Miei amati Amori, vi chiedo di alzarvi quando entrate in una stanza. Vi chiedo di alzarvi a salutare voi stessi. Alzatevi per onorare voi stessi. Alzatevi per riconoscere Chi è che è entrato nella stanza. Per tutto il periodo del tempo immaginario non avete saputo Chi siete, e avete minimizzato voi stessi in misura sorprendente.
Ora vi chiedo di alzarvi e farvi la cortesia di riconoscere l'estensione di Me e quindi di voi stessi. Non siete limitati a quel corpo che vi porta in giro. Quando non esiste il tempo, né lo spazio, quali limiti possono esserci? Voi siete illimitati ora, perché Noi siamo Uno, e l'Unità ama l'Unità, compresi tutti i miraggi in cui sembra apparire.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/dio-e-uno.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

