Dio appoggia la Verità di voi
L'ego si presenta in molti costumi e continua a fabbricarne dei nuovi. L'ego pensa in maniera creativa, gli concederò questo. Eppure l'ego non cambia i propri colori né fa vedere i suoi veri colori.
Arriverò al punto di dire che qualunque cosa che non provenga dall'amore è ego. Che cosa mani nel mondo non è ego, se non è amore?
La paura è ego preso alla sprovvista. Perdita e guadagno sono congetture dell'ego. Imbarazzo. Vergogna. Invidia. Egoismo. Senso di colpa. Li conoscete bene. Forse l'ego compare quando pensate che ci sia qualcosa a cui dovete aggrapparvi. Forse persino il successo si basa sull'ego.
Avete un lungo elenco per la ricerca di difetti. Vi sento dire che il difetto esiste, che non siete stati voi a farlo apparire. Lo sottolineate e basta. Volete solo correggere l'altra persona nel suo miglior interesse. Credete che gli stiate facendo un favore. Amati, anche il concetto di elevare qualcuno al vostro livello può basarsi sull'ego. I Grandi non cercavano difetti. Chi vuole osservare i difetti? Senza trovare difetti, non cerchereste di migliorare colui che vi sta di fronte. Non cerchereste di catturarlo per farne ciò che vi siete prefissati.
Notate che ho detto che il concetto di elevare qualcuno al vostro livello percepito si basa sull'ego. Non ho detto che l'effettiva elevazione di un altro si basi sull'ego. E tuttavia le persone possono elevare solo se stesse. Con lo sforzo, non c'è molto che possiate fare.
Persino la disperazione e la depressione si basano sull'ego. Il reagire si basa sull'ego. Lasciate che lo dica di nuovo. Quando reagite, quando combattete, l'ego si sta divertendo a spese vostre. L'ego si offende rapidamente e smette lentamente. E all'ego piace ridere per ultimo. L'ego è un grande simulatore. Si è fatto beffe di voi.
Una premessa che avete acquistato dall'ego è l'idea che dobbiate essere salvati. Vi dirò che non c'è nulla da cui dobbiate essere salvati, beh, tranne forse l'uomo nero! Persino la vostra svalutazione di voi stessi è l'ego che si sta facendo una bella risata a spese vostre.
L'ego è un tale truffatore.
L'amore riempie. L'ego svuota.
L'amore è spontaneo. È come un'emissione. L'ego è ben calcolato. Calcola se stesso. È come un serpente. Chi pensate che fosse il serpente nella Bibbia, se non l'ego accattivante? L'ego sgattaiola dentro, fingendo umiltà e difesa vostra. All'ego piace pensare a se stesso come un bravo ragazzo, che sta solo prendendosi cura di voi. All'ego piace pensare questo, eppure l'ego alza la sua propria bandiera.
L'ego vi distruggerà. Qualunque vittoria dell'ego è breve, ma l'ego si considera stabilito. L'ego mette i piedi sopra il vostro petto e vi tiene giù.
L'ego non esiste, amati. L'ego è un tipo inventato. Siete stati voi ad inventarlo.
Naturalmente Io non appoggio le maschere dell'ego. Io appoggio l'amore. Io appoggio la Verità di voi. Io appoggio l'autentico.
Notate che Io non possiedo nulla dell'arsenale dell'ego. Io non possiedo altro che amore, e in realtà non possiedo nemmeno quello, perché continuo a darlo via, e tuttavia ne ritorna sempre di più. È inevitabile che Io dia amore e che esso sia restituito. Ovunque c'è amore, IO SONO. E non esiste alcuna lontananza dall'amore, amati.
Voi amate ciò che vi ama e vi sostiene. Non vi piace ciò che non sembra amarvi e sostenervi. Non avete bisogno di essere sostenuti. È un'idea che avete accettato. Ciò di cui avete bisogno, è dare amore.
Non adorate né proteggete più il vostro ego. Amati, avete affari più importanti cui badare.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/dio-appoggia-la-verita-di-voi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

