Dì Ciao a Broadway
Nulla è impossibile. Questo non deve significare che tu possa fare a modo tuo tutto il tempo. Sai già che non è così. Non permettere che la tua ambizione principale nella Vita sia quella di ottenere che le cose vadano a modo tuo.
Che nulla sia impossibile, non significa che tu possa schioccare le dita e quello che vuoi, sarà fatto. Ciò che significa realmente è che quando arrivi ad un ingresso bloccato, puoi aggirarlo per una via diversa. Hai della creatività e puoi osservare in modo diverso quello che stai guardando e puoi raggiungere la tua destinazione in un modo differente. Se questo modo non funziona, allora un altro modo differente funzionerà, oppure potresti arrivare a preferire un risultato del tutto diverso. Ci sono molti modi per arrivare in cima alla montagna. Non è che tu debba seguire una mappa precedente, che hai scelto in passato, diciamo, in un’altra Vita.
Lungo il Sentiero della Vita, i tuoi desideri possono anche cambiare.
Ascolta questo. Spesso potresti pensare di sapere che cos’è meglio per te, e scopri che è diversamente. Ciò che volevi e ciò che hai ottenuto, non sempre sono state delle benedizioni. Hai avuto ciò che volevi, e potresti aver scoperto che, ciò che hai avuto, non era come avevi creduto. L’hai avuto, e poi cosa?
Oppure non hai avuto ciò che volevi, e il tuo cuore ha sofferto per sempre. Che cosa ha significato per te allora?
Prima, aspetti un po’. È possibile che tu sia andato in una direzione sbagliata. È anche possibile che per te ci sia un’altra direzione in cui andare. Non è sempre necessariamente che tu abbia commesso un errore. Il tuo punto di vista può semplicemente cambiare. Forse hai creduto di sapere cosa fosse esattamente giusto per te, e tuttavia la Vita potrebbe dire: “Oh…oh!”.
La Vita dice: “Può darsi che tu non l’accetti, ma c’è qualcosa di meglio in arrivo per te dietro l’orizzonte”. Davvero, puoi ostinarti, ma può anche darsi che tu possa lasciar perdere. Qualche volta non sai cos’è bene per te e, qualche volta, la Vita ha più buonsenso. Non devi giudicare.
Questo non significa nemmeno che tu debba lasciar perdere dove vuoi essere. Segui il tuo Sentiero nella Vita come meglio puoi e, in un modo o nell’altro, imparerai qualcosa che non hai del tutto afferrato prima.
Potresti pensare che ti piacerebbe avere sempre ragione nelle tue valutazioni ma, carissimo, avere ragione non è così meraviglioso come potresti credere che sia.
Non sei obbligato a seguire una linea retta. Il tuo Sentiero può andare da questa parte e da quella parte. In entrambi i casi, e anche così, puoi essere ingannato.
Come sarebbe la tua Vita, così come Esiste, se tu fossi sempre preciso al cento percento? Quale sarebbe il senso della tua Vita, se le tue scelte fossero tutte conosciute correttamente in anticipo e sempre realizzate?
In ogni caso, tutto nella Vita ti dà l’opportunità di imparare qualcosa. Ricordati che la Vita deve insegnarti una cosa o due. Sì, la Vita ha in serbo qualcosa. Sappi che comunque la Vita possa sembrarti, la Vita ha ancora un asso nella manica. Non sai tutto ancora, neanche lontanamente.
Senti, praticamente tutti quelli che vivono sulla Terra sono chiamati novellini alle prime armi. Potete indovinare, ma non potete sapere sempre. Vale la pena vivere la Vita, qualunque cosa accada. Chi può dire che tu non abbia ragione nell’essere qualcosa che il mondo considera sbagliato? Come fai a sapere che scegliere quella che più tardi vedi come una porta sbagliata, non sia stata quella giusta? Come puoi sapere che capovolto non sia in realtà la parte giusta?
Quando sei un arbitro di baseball, come sai per certo che tutte le basi che chiami siano completamente giuste?
Che cosa ti fa pensare che sia meglio per te fare tutte le chiamate giuste prima o dopo un fatto?
Tu sei un Mio Figlio o una Mia Figlia Perfetta, indipendentemente da ciò che possa dire il mondo. Quando stai andando a Broadway, chi può dire che tu debba dire o non dire Ciao a Broadway?
facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/di-ciao-a-broadway.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

