Cambia il tuo modo di pensare
Anziché pensare a tutte le qualità che le persone non sono, rendete loro merito per quello che sono.
Alle condizioni del mondo, nessuno è perfetto. Nessun altro può realizzarti. Devi essere tu a realizzarti. Ci sono delle persone splendide su cui puoi contare per molte cose, ma nemmeno una su cui tu possa contare davvero per ogni cosa. Chi ti ha detto che tu debba trovare delle persone che realizzino tutto per te? Da dov’è venuta fuori quest’idea?
Realizzati da solo. Non sei il bambino di nessuno, che debba essere nutrito per tutto il giorno.
Quando fai affidamento su te stesso e su di Me, ovviamente, stai colpendo nel segno.
Dal punto di vista della Terra, non esiste nessuno sul cui conto non puoi trovare nulla a ridire. La debolezza genuina di qualcuno, così come la vedi, può benissimo essere l’altra faccia della sua autentica forza. In ogni caso, non sta a te riformattare i tuoi amici e la tua famiglia e i collaboratori e i capi o l’uomo della strada.
È decisamente ora che ti assicuri di capire come stanno le cose, o sarai una spina nel tuo stesso fianco. Vedi la Verità in quello che sto dicendo?
Non sta a te essere IL critico del mondo. Lascia in pace la gente. C’è molto a ridire sul conto di qualcuno che è un perfetto critico del mondo. Non saresti così deluso dagli altri se non ti aspettassi che ti accontentino sempre. Astieniti dall’essere un maestro nel trovare difetti.
Per alcuni o per molti, sembra un compito senza speranza non vedere dei difetti. Non è che continuate a cercarne – oppure sì? Ci sono delle piccole cose che semplicemente vi danno sui nervi.
In qualche modo, devi trovare una maniera di renderti meno schizzinoso.
È chiaro che quando sei perfetto, allora puoi lanciare la prima pietra. Ovviamente, questo non sarà mai, carissimi, perché è altrettanto chiaro che, alle condizioni del mondo, nemmeno voi siete perfetti. A qualcuno non piacerà il modo in cui masticate o il taglio dei vostri capelli e un intero elenco lungo.
I corpi vi fanno cadere in contraddizione. Senza la forma corporale potrebbe essere più facile per voi essere più amorevoli. Senza i corpi, che cosa c’è ad infastidirvi? Senza i corpi, quale imperfezione vedreste? Senza i corpi, che cosa vi irriterebbe? Senza i corpi, le vostre correzioni non avrebbero base alcuna perché, senza l’esistenza dei corpi, che cosa disapprovereste?
Quale rumore vi irriterebbe? Quale apparenza? Quale cibo? Quale profumo? Senza i corpi, che cosa potrebbe essere viscido o, del resto, che cosa potrebbe essere perfetto al tatto?
Senza i corpi, vivreste ad un livello più profondo di magnificenza, ma vi perdereste altri strati di delizia che vi sarebbero negati. Trovate un modo per godervi le sensazioni che vi piacciono e per non farvi infastidire da quelle che non vi piacciono.
Non permettete agli aspetti negativi delle relazioni di darvi sui nervi. Ritorniamo di nuovo a raccogliere la gioia dove la trovate e lasciar perdere la seccatura dove la intravedete. Mantenete alta la vostra visione, e quello che non riuscite a tenere alto, beh, allora, lasciatelo andare.
Questo è complicato, ovviamente. Certamente sareste liberi da seccature se solo sapeste come.
Ecco un altro aspetto che potrebbe, solo potrebbe, aiutarvi. Ed è quello di togliere una parola dal vostro vocabolario. Togliete la parola “dovrebbe” o le due parole “non dovrebbe”. “Dovrebbe” e altre parole simili, quando le usate, possono benissimo mettervi all’angolo della critica pedante.
Se dovete tacere, tacete. E se ce la fate, cambiate il vostro modo di pensare.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cambia-il-tuo-modo-di-pensare.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

