Dei mari e della sabbia

God said:

Certo, ci sono dei momenti in cui ti chiedi che cosa ci stia facendo qui sulla Terra. Ti domandi come ci sia arrivato qui? Ti domandi che cosa sia questa chiamata alle armi che la Vita sulla Terra sembra affermare? Potresti domandarti se la Vita sulla Terra sia solo una lotta o se la Vita sulla Terra sia una grande guerra. Così potrebbe sembrarti.

Potrebbe sembrarti di trovarti in trincea là fuori, apparentemente senza la Benedizione del Libero Arbitrio Donatoti da Dio.

Ogni giorno ti devi alzare, che tu lo voglia o no.

Ogni singolo giorno ti devi alzare e splendere, mostrare la tua faccia al mondo e fare un profondo respiro quando esci dalla porta.

Può darsi che non ci sia nessuno a salutarti oppure potrebbe esserci qualcuno ad abbracciarti prima che te ne vada o qualcuno a cui non sembra importare se vai o vieni. Ahimè, Cuori d’Amore possono essersi spenti.

La vita non dovrebbe essere un punto morto. La vita dovrebbe essere una traversata o un grande viaggio verso il Santo Graal. La Vita Quotidiana, che è un sogno mentre siete sulla Terra, dovrebbe essere un sogno che vi piacerebbe e in cui vi avventurereste con entusiasmo. Invece di tremare all’arrivo del giorno, dovreste salutare il giorno come salutereste un caro amico.

Un giorno di pioggia può essere ugualmente benvenuto. Un percorso difficile può essere una gioia. Puoi divertirti persino a spalare la neve. Qualunque cosa la Vita ti consegni, sei destinato a superarlo brillantemente.

Dimmi, in fin dei conti, c’è mai stato qualcosa che tu non abbia superato, tirandoti su e dandoti una scossa per poi andare per la tua strada?

Qualche volta potresti pensare: “Se solo la vita non fosse così quotidiana”.

Allora evoca ogni giorno come una celebrazione. Non hai bisogno di avere un’occasione speciale per celebrare. Celebreresti la Vita. Fermati a celebrare questa grande opportunità chiamata Vita. Festeggia il tuo arrivo qui. Celebra il Ruotare del Ciclo. Accendi i lampioni. Balla sulle strade. Suona il flauto. Salta in alto. La vita è il tuo carburante. L’amore ti ha portato in Vita. Sei stato invitato, ed hai accettato.

Se il tuo entusiasmo per la vita si è spento o affievolito, ravvivalo. La Vita sulla Terra è un dono per te. Se hai pensato che la Vita sia una difficoltà, assumi un nuovo approccio verso la Vita.

Oh, però, se ti fosse data una vita che dura una settimana o un mese o solo un giorno, ci salteresti dentro. Saresti attratto dalla Luna e dalle Stelle. Benediresti questo pianeta e avresti più gratitudine di quanta ne potessi contenere. Terresti su un fiore. Ti inchineresti davanti al viso di un bambino piccolo, un bambino che ti adora o un bambino sulla strada. Non avrebbe importanza, perché tutti i bambini sarebbero come arte in un museo.

Onoreresti l’acqua. Una mela ordinaria sarebbe una delicatezza. I fori di verme sarebbero una meraviglia.

Le ginocchia e i gomiti e gli arti che si muovono, incuterebbero meraviglia. E che dire delle parole? Muoveresti le labbra e ci sarebbero delle parole che escono spumeggiando, e vedresti dei libri pieni di parole in tutte le forme e misure.

Oh, e la musica. Chi potrebbe anche solo immaginare la musica? Sarebbe inimmaginabile, eppure la sentiresti. E un miracolo dopo un altro, scopriresti di saper cantare. Tu sai cantare!

Ti domanderesti: “Che Cielo speciale è questa Terra su cui cammino? Se questo non è il Cielo, che tipo di Paradiso è?"

Sapresti che sei benedetto a sapere dei Mari e della sabbia. Faresti delle capriole di gioia. Correresti e salteresti e assaporeresti ogni ultima briciola di vita. Chiederesti insistentemente di poter rimanere più a lungo. Ammettilo, rimanere più a lungo sulla Terra sarebbe la tua fervente preghiera.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on