Cupido può lanciare la sua freccia senza mirare

God said:

Qualche volta attribuite il successo terreno a voi stessi, e qualche volta attribuite il successo terreno alle vostre stelle fortunate.

Il successo terreno non sempre è fortunato, amati. Può intensificare la vostra dipendenza dall’ego.

Vi dirò qualcosa che non vi piace sentire. Non vi è piaciuto sentirlo in passato. O forse lo sentirete per la prima volta. Ecco:

Qualunque cosa accada nel mondo, quando sei eccitato per te stesso, per la tua bravura, per il tuo successo, quando sei preso da esso, per quanto giustificato, l’ego ti sta fregando. Allo stesso modo, quando sei irritato, sconvolto, invidioso o scontento in qualsiasi modo, l’ego ti sta fregando. Quando hai dei sentimenti esagerati riguardanti te stesso, o dei sentimenti negativi riguardanti un altro, il tuo ego ti sta tenendo nel suo potere. Non è divertente, eppure tu continui ad ascoltare l’ego che sussurra nel tuo orecchio.

Senza l’ego, non hai occasione di contestare la vita. La paura proviene troppo spesso dall’ego. Ci sono tantissime cose che provengono dall’ego. Gran parte della vita è stata limitata all’ego.

Tu pensi di essere giustificato. Come esempio, quando il tuo vero amore decide che non ti ama più, all’improvviso anche tu non l’ami più tanto. Trovi gravi difetti. Dal punto di vista delle tue emozioni, lei non ha il diritto di smettere di amarti. Dal tuo punto di vista, ha torto nel lasciarti. Forse ce l’ha, ma come lo sai? Quello che sai è che questo non ti piace. Eppure, per quanto ti abbia amato una volta, lei ha ogni diritto di vivere la sua vita così come la vive in qualunque dato momento, qualsiasi cosa ne pensi tu o ne pensi lei. L’ego punzecchia il tuo cuore e ti dice che lei non ha alcun diritto e che tu sei la parte lesa. Dov’è andato il tuo amore? È scappato. Il tuo amore a lungo proclamato nel tuo cuore, non è rimasto nemmeno esso. L’amore nel tuo cuore si è forse girato e, così, quel doppiogiochista del tuo ego si diverte un sacco a strapparti via al tuo vero sé.

Il tuo amore era diventato un bene posseduto? L’amore non è mai stato destinato ad essere posseduto. Il possesso è come prigionia. Che cosa vorrebbe imprigionare un altro, se non l’ego?

È possibile che l’amore, che pensavi di avere nel tuo cuore, fosse più ego che amore tanto per cominciare. Il fatto con l’amore, persino con amore malriposto, è che esso ti dà un’idea di quello che l’amore può essere.

Per quanto spinto dall’ego tu sia stato, quando si tratta dell’amore, persino quegli esempi d’amore ti stanno conducendo verso un amore più grande e ad una conoscenza più sicura di quel che è l’amore. Magari stai imparando che cosa non è amore.

Quando ti sei sentito non amato, hai tolto il tuo amore. Hai imitato colui/colei che ti ha lasciato. Sei stato incapace di seguire una strada diversa mantenendo il tuo amore. L’amore nel tuo cuore è caduto al margine.

In linea di massima, chi sulla Terra sa che cos’è l’amore e sa cosa farsene. Cupido può lanciare la sua freccia senza mirare, e i cuori sono nello scompiglio, ovunque essa cada.

Nessun’altra persona si beffa di te. L’ego si beffa di te. L’ego, che tu proteggi e con cui collabori, brandisce la sua spada.

Parole come ‘piantato in asso’ appartengono all’ego. Stai guardando la tua vita con i tuoi occhi o con gli occhi del mondo? Ti preoccupi di più di quello che dirà il mondo che di far andare avanti la vita in maniera armoniosa? Io dico che tu puoi essere clemente. Nella vita non si tratta sempre di te. Guarda la vita in questo modo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on