Cuore, vai dappertutto
Quando il vostro cuore è ferito, non tirate le tende su voi stessi. Non chiudete lo spettacolo. Non dovete aspettare un grande pubblico, e tuttavia sta a voi dare. Se non dare, almeno rimanere aperti a ricevere.
Nelle questioni di cuore, non c’è nulla di irreparabile. Riparare non significa ristabilire. Quando qualcuno vi ha lasciati, non c’è bisogno che ritorni da voi. Non intendo dire che la vita vi sarà restituita così com’era prima. In tutte le circostanze, il vostro cuore deve rimanere aperto. È il vostro cuore che deve essere ristabilito. È del vostro cuore che sto parlando, non di ciò che è successo, non di quello che secondo la vostra percezione vi è stato fatto.
La vita non va sempre come volete. La vita non deve andare come volete. È un dato di fatto che la vita non va sempre come volete. Siete voi, amati, che dovete andare come volete. Ciò che voi siete, non è alla mercé delle circostanze. Ciò che voi siete è inviolato.
Se è il comportamento di altri a dettare chi siete, allora siete una vittima. Quello della vittima non è un ruolo adatto a voi. I danni prodotti dalla vita non devono distruggere il vostro diritto, concessovi da Dio, di accettare il vostro posto nell’Universo. I danni causati dalla vita non devono dettare la vostra circonferenza. Siete voi che dovete dettare la vostra circonferenza.
Voi avete voce in capitolo riguardo a voi stessi. Non avete voce in capitolo riguardo a quello che gli altri fanno o dicono. Non sono la vostra preoccupazione maggiore. La condizione del vostro cuore è la vostra preoccupazione maggiore. Quanto torto abbia qualcun altro o quanto abbiate ragione voi, non è il punto. Può essere l’attaccapanni su cui appendete il vostro cappotto, ma l’attaccapanni non è il vostro cappotto.
La parola ‘perdonare’, è una parola interessante. Deve significare donare per. Penso che significhi donare al vostro cuore un’opportunità per rimanere aperto. Nessuno e nulla deve chiudere il vostro cuore. Il vostro cuore deve rimanere aperto. Perdonate voi stessi per aver chiuso il vostro cuore.
Se avete chiuso il vostro cuore, e naturalmente l’avete fatto, più di una volta, apritelo adesso. Lasciate perdere i torti e le pretese, e liberate l’amore nel vostro cuore. Non tenete il vostro amore prigioniero. Non esigete che venga pagato un riscatto prima che darete il vostro cuore. Se un altro si meriti il vostro amore, non è una domanda da farsi. Chiedetevi se vi meritate di amare. Io dico di sì.
Non c’è nulla che debba accadere prima che voi possiate amare. L’amore non richiede dei doni prima che l’amore ami. L’amore non richiede riparazione né restituzione. Tutto quello che l’amore richiede è che lo lasciate libero. Non tenete in ostaggio l’amore nel vostro cuore.
Lasciate andare la resistenza al flusso dell’amore dal vostro cuore. Non ci dovrebbe essere una diga nel vostro cuore. Il vostro cuore è destinato a fluire senza ostacoli.
Siete abituati a far partire il vostro cuore e a farlo fermare. Dite: “Cuore, vai qua”. Dite: “Cuore, non andare là.”
Ora date istruzioni diverse al vostro cuore. Dite: “Cuore, vai dappertutto.”
Dite: “Cuore, proprio le anime che più ti hanno ferito con le loro parole o con le loro azioni, sono quelle a cui, soprattutto, devi dare amore.”
Potreste dirMi: "Dio, come posso amare coloro che mi hanno fatto un torto e hanno ferito il mio cuore?"
Amati, non dovete essere ostacolati da quello che fanno gli altri. L’unica via per voi è amare. Esiste forse un’altra via?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cuore-vai-dappertutto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

