Bellezza e Amore inesprimibili danzano da un capo all'altro dell'Universo

God said:

Noi siamo al di là delle parole. Non esistono parole per esprimere appieno ciò che Noi siamo e ciò che significhiamo l'uno per l'altro. Anche se dico le parole "l'un l'altro", non c'è nessun altro. Ai Miei figli piace che le parole espongano i fatti, ma le parole sono troppo finite per iniziare a dire ciò che c'è da dire nel Nostro Unico Cuore. Non ci sono parole. Quali parole possono raccontare dell'Unione che Noi siamo. Quali ci si avvicinano? Noi facciamo del Nostro meglio, eppure sappiamo che non ci sono parole. Non possiamo nemmeno inventare una parola che contenga l'Incommensurabile che Noi siamo, che IO SONO e che, pertanto, voi siete.

Quale mano può allungarsi nella miriade del mondo e tirare fuori il meglio che è? Quale parola magnifica può esaltare la Nostra Magnificenza? Dite una parola. Nemmeno le parole che ci si avvicinano, non lo fanno. Le parole possono inciampare in se stesse. Le parole possono salire in alto, eppure non possono citare la Grandezza che tanto vogliono esprimere.

Tutta la bellissima poesia, tutti i bellissimi salmi, fanno del loro meglio. Si avvicinano, ma tuttavia sono lontani.

La parola 'amore' fa tutto quel che può per rappresentare l'Unità incomprensibile che esso è e cerca di esprimere. Tuttavia, la parola Amore è come una scala suonata sul pianoforte, andando su e giù. Nemmeno la musica può esprimere questo Inesprimibile.

C'è Grande Amore da scoprire, e tuttavia Grande Amore è troppo grande per qualunque parola. Nessuna campana può suonarlo. Non ci sono labbra che possano formularlo. Eppure c'è amore nel tentativo di farlo. L'amore può tagliare il ghiaccio. Può penetrare la roccia. Può penetrare il tempo e lo spazio. E tuttavia l'amore non può descrivere se stesso. Non può formulare le parole. L'amore supera tutti i limiti e l'amore è illimitato. L'amore racchiude Tutto, ma nessuna parola può racchiudere l'amore. Nessuna parola può possederlo. Le parole zoppicano accanto al Grande Amore che vorrebbero rappresentare.

Il messaggero non è il Re. Le parole sono come dei messaggeri. Sono molto brave, ma non sono il Re. Le parole possono indossare la Corona del Re, ma le parole, per quanto ci provino, per quanto siano coraggiose, per quanto si avvicinino, non possono dire abbastanza.

In un mondo senza parole, l'amore sarebbe conosciuto. Anche nel clamore del mondo, l'amore è conosciuto. Anche senza il clamore del mondo, l'amore è conosciuto. L'amore parla e incorona se stesso, e tuttavia non ci sono parole per esso.

Non c'è alcun succo delle parole quando si tratta dell'amore. Non c'è alcun riassunto. Non ci sono frasi o paragrafi. Tutte le scritture sono come foglie che cadono dall'albero, ma le foglie, per quanto belle, non sono l'albero. Sono una gocciolina dell'albero.

Tutti i colori delle parole non possono tuttavia esprimere la meraviglia del colore. È così facile dire blu e verde e sfumatura dorata, ma che cosa sono i nomi in confronto alla meraviglia che rappresentano? Come può una parola esprimere la luce? Una parola può rappresentare la luce, ma nessuna parola può esprimere la luce. Nessuna parola può esprimere la meraviglia della luce. Nessuna parola può esprimere nemmeno una tazzina da tè di amore.

Le parole hanno i loro limiti. Per l'amore, non esiste limite alcuno. Le parole, per quanto grandi siano, possono arrivare solo fino ad un certo punto. Le parole non possono raggiungere la portata di ciò che amorevolmente cercano di esprimere. Persino il suono della parola 'Cielo' fallisce nel tentativo di esprimere ciò che la parola significa, in qualunque lingua venga detta. Purtuttavia, la parola dà un indizio.

Una parola che si avvicina all'espressione di ciò che il cuore desidera esprimere è Ah! Ah, che bellezza e amore e meraviglia inesprimibili danzano da un capo all'altro dell'Universo. Ah! Ah, amati. Ah.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on