Il campo in cui i fiori sbocciano

God said:

Che cosa occorrerebbe per farvi felici? Tutta la felicità del mondo non sembra durare a lungo o non sufficientemente a lungo. Le cose e gli eventi che vi danno felicità, sembrano consumarsi. Questo è il mondo relativo, amati.

Voi aspettate con tanta ansia la primavera, e poi persino la primavera perde il suo fascino per voi.

Se vivete dove c'è estate per tutto l'anno, potreste persino avere nostalgia delle stagioni che pensavate di non volere.

Il fatto è che tutta la felicità del mondo è soltanto felicità nel mondo.

Davvero, non vi sto dicendo di abbandonare le felicità del mondo. Vi sto dicendo di raggiungere la felicità più grande che permane. Il mondo vi offre dei pezzettini. Io vi offro l'Interezza. Vi offro un posto di cui non vi stancherete mai. Ciò che vi offro non diventerà mai cosa trita e ritrita. Non diventerà mai di meno. Infatti, diventa sempre di più. Ciò che Io vi offro, diventa voi.

Ce n'è sempre di più. Ce n'è totalmente di più. Nel mondo, non c'è abbastanza, e voi avete bisogno sempre di più.

Nei sostegni al di là del mondo di cui Io parlo, anche lì voi volete sempre di più, e C'È sempre di più. Anche quando siete pieni, volete sempre di più. Nelle profondità di cui Io parlo, ‘meno’ e ‘perdita’ non esistono, e tuttavia siete ansiosi di avere di più. Con gli occhi brillanti, siete ansiosi di avere di più.

Che cos'è questo di più che tanto desiderate? Non occupa spazio. Non è realizzazione. È un campo eterno della vitalità dell'esistenza. È profondo, ed è lungo e largo. È la vostra consapevolezza della semplicità della Nostra intesa, amati, e tuttavia non è un'intesa. È i fiori non ancora colti. È la fioritura. È come la linfa che sale nell'albero. È vita, prima che diventi manifesta. È la vostra Unità, amati. È la vostra Unità scelta. Anch'io l'ho scelta, si potrebbe dire. Mi stabilii in una congregazione d'Amore e voi vi uniste al coro. La Mia voce di voi si unì al Mio coro.

Non c'è disunione.

Si tratta del vostro ingresso nel campo dove i fiori sbocciano. È come se veniste a fare visita, ma è soltanto la vostra consapevolezza che fa visita. La realtà di voi sta sempre seduta nel Mio cuore. Non c'è partenza, amati, e tuttavia voi sperimentate l'arrivo. Viaggiate sul treno, amati, sul quale non sapete nemmeno di essere. Fate dei passi verso di Me, anche se non ci sono passi da fare.

Sì, Io sono la vostra Essenza, e tuttavia voi siete una parte essenziale di Me. IO SONO, sia che ci sia Creazione o meno. Io esisto in ogni caso, e voi esistete in ogni caso.

Noi siamo Essere. Siamo esistenza stessa. Siamo il fiore prima che sbocci, e siamo il fiore mentre fiorisce. E siamo il fiore che produce semi e rinasce, proprio come Noi siamo nati molto tempo fa e non siamo mai stati non nati.

Siamo al di là della conoscenza. Siamo il sapere dell'Essere. Siamo l'impeto della vita. Siamo il suo proponente. Nella quiete, ci muoviamo senza mai muoverci. Noi siamo Uno, e mai qualche altra cosa.

Un film dice che Noi siamo molte cose. Eppure un film può essere presentato solo su uno schermo. Su uno schermo, ci sono delle immagini. Sono immagini della cosa reale, che è molto di più di quello che viene mostrato sullo schermo. Quel che c'è sullo schermo, non può che essere illusione. Ciò che c'è sullo schermo è uno sketch. O un dramma. O una canzone. O una danza. Eppure dietro allo schermo, dietro alla bobina del film, la vita reale non perde un colpo, e voi conoscete la bellezza e l'amore dell'esistenza come soltanto l'Uno di Noi può conoscerli.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on