Credi che Dio sia il Genio della Lampada?

God said:

Durante questa giornata, penserai a Me? Che cosa penserai riguardo a Me? Mi chiederai di fare qualcosa per te, di alleviare il tuo cammino, di alleggerire il tuo carico, di mandarti il tuo vero amore e di realizzare tutti i tuoi sogni?

Oppure, prima di incominciare, sei convinto che Io non sia devoto a te e non ti darò mai quello che desideri? Se le cose stanno così, c’è un malinteso qui riguardo a quello che Noi siamo l’uno per l’altro, nel modo in cui la Nostra relazione è per lo più considerata nel mondo. Non è forse che tu sei considerato quello bisognoso e Io, Quello che deve soddisfare i tuoi bisogni e fare la tua volontà, e se non lo faccio, allora sono negligente e ti ho deluso?

Amati, Io non sono contrario alla vostra volontà. Non lancio una moneta. Non Mi aspetto che siate delusi. Esiste un quadro più ampio che Io vedo, ma che voi non vedete. È così che stanno le cose nel mondo.

Voi capite che Io posso fare qualsiasi cosa, ma c’è da considerare qualcosa di più del vostro desiderio. Voi cercate delle spiegazioni, qualche volta, come se Io dovessi essere sotto la vostra influenza e fare rapporto a voi per avere la vostra approvazione o disapprovazione. Non possiamo davvero discutere di quello che potreste vedere come un verdetto contro di voi. Non arriveremo da nessuna parte. È come se parlassimo lingue diverse. Spesso non capite la Mia. Pensate che Io non vi capisca? Pensate che Io vi getti da parte?

Lo sapete, vero, che Io non sono il genio della lampada che esaudirà ogni vostro desiderio proprio come vorreste. Amati, non c’è modo di spiegarvi perché non vi do tutto come voi volete, quando lo volete, e perché la persona che più amate in tutto il mondo ora non vi ricambia più, ecc. Ci sono alcune cose che non potete o non volete accettare con convinzione.

Forse è la cosa migliore per voi che colui, che avete amato più di tutti nel mondo, vi abbia rifiutati. Forse è per il vostro bene. Forse è per il bene di colui che amavate. Forse non vi ho dato colui che amavate per un motivo del tutto diverso. Comunque, diteMi sinceramente, col vostro cuore lanciato su qualcuno, quale possibile ragione potrei darvi che vi soddisferebbe? Esiste una ragione che vi potrei dare, che voi accettereste? Voi volete quello che volete, quando lo volete. Lo capisco. Devo dirvi che siete voi a non capire.

Lasciate perdere Me per un momento. Che cosa ci sarà nella vostra mente oggi? Che cosa vi aspetterete e che cosa guarderete tristemente? Quali pensieri soppesate in una mano e quali pensieri nell’altra?

Mentre ci siete, esiste un buon motivo per non pensare a cose belle? Se vi dessi mille dollari per ogni pensiero che crea felicità, che pensate oggi, vi verrebbero in mente dei pensieri felici? Quanti? Se non pongo limiti alla quantità di pensieri felici che potete avere a mille dollari l’uno, quanti immaginate di riuscirne a pensare? Pensate che potreste esaurire le cose felici da avere in mente?

Qual è la ricompensa per avere dei pensieri infelici e paurosi e una molteplicità di pensieri su questo o quello? La preoccupazione genera preoccupazione. La paura genera paura. L’infelicità genera infelicità.

Mi domando se vi serva l’incentivo di mille dollari per ogni pensiero felice. Credo che ciò che i pensieri felici, elevanti, vi portano, sia una ricompensa sufficiente.

Ora, pensate a Me. Condividete un po’ della vostra felicità con Me. DiteMi cosa avete in mente adesso. Non vi è possibile avere dei pensieri soddisfacenti?

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you