Cos’è tutto questo parlare del Karma?
L’idea del Karma nel mondo è prontamente accettata e spesso si fa riferimento ad essa. Possiamo dire persino che l’idea del karma è ampiamente diffusa. Con l’idea del karma, c’è la tendenza ad alzare le mani al cielo, come se foste impotenti nella Vita. Io dico di No, voi non siete impotenti. Voi siete potenti.
Ascoltate attentamente. C’è Verità in ogni cosa, ma non tutto è Verità. Quella che percepite come Verità nel mondo, può cambiare, è cambiata ed è pronta a cambiare ancora. Oggi una cosa o un’altra è più propizia di tutte e poi, domani, può esserci qualche altra cosa più propizia. Oggi qualcuno, per esempio, vince la grande lotteria e molti altri non la vincono.
Ci sono delle fiabe su chi è la Più Bella di Tutte. I superlativi sono discutibili. Non solo questo, i superlativi cadono nella polvere.
E Babbo Natale porta dei dolci ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi, così è stato detto. Tutti i Figli di Dio si meritano dei dolci. I dolci si meritano di essere condivisi. Tutti sono qui sulla Terra per uno scopo. Quale figlio dovrebbe essere rifiutato e per quale motivo vanaglorioso?
Prendete nota, una volta per tutte, che nella Vita nel mondo non si tratta di ricompensa e punizione. Non è un segreto che la Vita, così com’è osservata nel mondo, non sia equa in ogni modo che la si consideri o in qualunque modo la si consideri.
Certamente, nel mondo, dal vostro punto di vista non è sempre chiaro quale sia un evento buono e quale no, in primo luogo. Forse avete pensato che un evento o due sarebbero stati un’epitome di buona fortuna e avete scoperto che non era così.
Meglio non avere l’idea che la Vita debba essere una situazione di parità. Non vi è dovuto un debito. La Vita non è obbligata a servirvi come desiderate, né Io dico decisamente che non vi meritiate la bontà. Vi meritate tutta la bontà.
Alla fin fine, ovviamente, tutti finiscono con Me nel Cielo, anche se alcuni dei Miei Figli non vedono che essere in Cielo con Me sia ciò che realmente vogliono. A quanti piacerebbe davvero suonare musica d’arpa tutto il giorno?
È saggio lasciar perdere l’idea che la Vita vi sia debitore. È saggio dare e accettare libertà dall’obbligo. Non è così grandioso sentire che qualcosa vi sia dovuto, né è così grandioso dovere qualcosa. Nessuna delle due cose è molto divertente. Non è un compito facile per voi perdonare i vostri debitori più di quanto sia facile per i vostri debitori perdonare voi.
Riconoscete che fareste molte cose in maniera diversa ora piuttosto che nel modo in cui le avete fatte in passato. Beh, ecco cosa fare:
Quando riconoscete un rimpianto, lasciatelo andare. Lasciate andare il passato, il passato lontano e il passato recente. Fatelo ora.
Nella Vita non si tratta solo di aggiustare le cose. Senso di colpa, vendetta, farla pagare, ecc., sono tutti tentativi di aggiustare dei torti e, ovviamente, per fortuna, desiderate anche fare del bene qualche volta nel mondo.
Amati, la vostra Vita sta per cambiare davanti ai vostri occhi. Alzate le braccia al cielo e andate avanti con la Vita. Lasciate andare l’offesa, il risentimento o qualunque senso di ingiustizia.
Qualora, attualmente, consideriate la Vita basandovi sull’idea di ingiustizia, quando abbandonerete tale punto di vista a favore di un altro? Provate a guardare la Vita dalla prospettiva del vantaggio. Ad un qualche punto nella Vita, fate spallucce, voltatevi in un’altra direzione e continuate a camminare. Non è consigliabile continuare a proiettare il vostro cuore sul vecchio. Ripartite da capo adesso. Cioè, a meno che non vogliate che tutto sia come è apparentemente stato.
Lasciate andare i passi passati. Naturalmente, lasciate andare i passi falsi. C’è qualcosa da dire sul lasciar andare le ingiustizie, non solo, ma anche sul non tenervi alcun malcontento in primo luogo. Riconoscete l’errore nel vostro modo di pensare in passato e lasciate andare l’errore. Una volta per tutte, lasciate andare.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cos-e-tutto-questo-parlare-del-karma.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

