Continuate a navigare

God said:

Sentite, non state sempre ad indagare voi stessi. Non state sempre ad esaminarvi. Datevi un po’ di respiro. Non cercate di migliorarvi in continuazione. Amatevi invece.

Quando siete bambini, non dovete costringervi a crescere. Non avete bisogno di pensarci. Voi crescete, semplicemente.

Forse vi siete preparati un progetto. Vi documentate su questo progetto. Vedete bene quanto più avanti dovete andare. Ma, amati, voi non siete un maglione che state facendo. Non dovete pensare così tanto a completare voi stessi. Non dovete affatto pensare così tanto a voi stessi.

Smettetela di soppesarvi ogni giorno. Va bene smettere di indagare voi stessi. Tenete davanti a voi, come una bandiera, l’idea che state naturalmente crescendo nella direzione in cui volete crescere, senza tutti i consigli da parte di voi stessi.

È naturale che desideriate essere più saggi, più ricchi, più generosi, più ricettivi, più amorevoli. Abbiate questi desideri, amati, e lasciatevi stare. Liberatevi dalle vostre chiacchiere. Permettetevi di essere imperfetti. Allora sarete più felici. Non siate dei brontoloni. Non fate da ostacolo a voi stessi. Amatevi. Questo non significa che vi riposiate sugli allori, però potete assolvervi dal passato. Potete lasciar andare i rimpianti. Potete lasciare andare.

Capisco che vogliate ottenere illuminazione. E lo farete. State per ottenere il Cielo. Siete ai piedi del mondo, amati. Nell’arena del mondo, non dovete essere un gladiatore, e nemmeno dovete essere le folle che girano il pollice in su o in giù. Datevi tregua.

Siate amichevoli verso voi stessi. Siate più un amico che un critico. Siate un amico a cui piacete. Siate un amico che vede al di là delle imperfezioni. Amate ciò che Io ho fatto. Vi ho creati esseri umani. Non vi ho creati beni mobili.

Pensate forse che Io stia calcolando quanti chili pesate? O che M’importi del colore dei vostri capelli o del voto che avete preso in un esame? A Me non importa se avete fallito. A Me non importa del passato, amati, e non desidero che importi a voi.

Non siete un cavallo da corsa che corre fino alla linea di arrivo. Non dovete darvi di sprone. Fate una passeggiata nel parco invece. Datevi un po’ di margine. Permettetevi un po’ di tempo libero. Lasciatevi essere. Che fretta avete di rifarvi? Quale soddisfazione vi dà la vostra insoddisfazione? Siate contenti di voi stessi più di quanto siate scontenti.

La vostra coscienza morale non deve essere il vostro ingrediente principale. Se non foste bloccati nel passato, perché calcolereste voi stessi, trovandovi carenti?

Rammentatevi che sono stato Io a crearvi, ed Io amo ciò che ho creato. Avete forse tiranneggiato voi stessi? Non controllatevi così severamente. Migliorate la vostra accettazione di voi stessi. Create più gioia. Non siete a scuola. Siete nella vita. Siete bellissimi.

State facendo un viaggio attraverso I Mari Agitati. Guidate la nave come meglio potete. Se un giorno i venti vi spingono fuori rotta, oggi ritornate sulla rotta. Se un giorno non fate attenzione, farete attenzione il giorno dopo. Non sprecate il vostro viaggio nelle recriminazioni. Non ripassate continuamente la rotta che avete preso. Semplicemente, continuate a navigare.

Chi l’ha detto che il vostro viaggio debba essere una traversata tranquilla per tutto il tempo. Mentre navigate, non controllate insistentemente la rotta che avete preso. Ora state spiegando le vele. Guardate l’orizzonte, e arriverete presto là dove state andando.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on