Continua a sognare

God said:

Mi piacciono molto i sogni. Abbi dei sogni. Sognare significa dirigere i tuoi sforzi su quello che ti piacerebbe.

Stai attento, tuttavia, a non trasformare il desiderio in una sorta di richiesta di indulgenza. Tu sei Mio figlio, non un mendicante. Non Mi chiedi un sussidio. Non rischi il tutto per tutto. Non sei sfortunato. Non sei impotente. Hai una volontà.

Quando dici: “La Volontà di Dio, non la mia volontà”, questo non significa accettare la povertà come tuo destino, per esempio. Per l’amor del Cielo, è Mia Volontà che tu prosperi. Quando ti trovi in un deserto e hai sete, non hai tempo per formulare delle teorie, per stare seduto lì, desiderando che un pozzo d’acqua si manifesti, quindi ti alzi per cercare dell’acqua.

Io posso fare dei miracoli. Non c’è dubbio su questo. Allo stesso tempo, che sia la tua volontà alzarti e cercare acqua. Fare affidamento su di Me, non significa che tu stia semplicemente seduto là come se fossi incapace di alzarti.

Ricordati che la responsabilità non è colpa. Non dare la colpa a Me dei tuoi guai e non incolpare te stesso, e non accusare nessun altro. Ciò che stai forse mettendo in evidenza nella tua mente, ha bisogno probabilmente di una revisione.

Se ti focalizzi sul bisogno e sull’impotenza, è probabile che otterrai bisogno e impotenza. Sii paziente con la vita, mentre trovi anche delle idee. Cerca una nuova visione. Cerca una nuova compilazione di come potresti vedere in maniera diversa quando scegli di farlo. Sii aperto a nuove strade. Desidera, ma non limitarti al desiderio. Fai qualche passo. Possono essere dei piccoli passi che fai prima di vedere un nuovo orizzonte davanti a te.

Senti come ti impadronisci della tua vita. Il tuo apprezzamento della vita è nelle tue mani.

Fare affidamento su di Me, non ti cava dagli impicci. Comprendi profondamente che tu hai responsabilità e che hai qualcosa da pensare e da ripensare. Fai affidamento su di Me, sì, e fai anche affidamento sul tuo Sé. Trova un modo per assumere la responsabilità. Questa responsabilità che assumi, è come un’immagine diversa della tua situazione. Inizia da qualche parte. Rammentati che non sei una vittima. È facile sentirsi vittime, ma tu non devi soccombere alla sconfitta. Esci da questa modalità. Smettila di pensare: “Povero me”.

Pensa invece: “Quando cambio il mio modo di pensare, cambio la mia vita".

Se ti figuri come una povera anima, in che modo questo di aiuta ad andare avanti? Sta a te andare avanti. Se ti trovi nelle acqua calme, escine. I tuoi pensieri presentano in anteprima la tua vita.

Sì, alcune vite sembrano sicuramente più facili di altre. Sì, alcune persone sono più fortunate di te. Questo non è il punto, amato. Il punto è: “Che cosa intendi fare per cambiare la tua vita ora?”.

La prima cosa da fare è cambiare il tuo modo di pensare. Considera che tu sei capace. Se riesci a metterti in una situazione triste, puoi anche uscirne. Per ogni domanda che hai, la risposta sta dentro di te. Trova un modo per non farti prendere dalla miseria. Lascia che si accendano alcune luci nella tua mente e nel tuo cuore.

Quali pensieri stai dicendo a te stesso? La tua mente dice al tuo cuore come sentirsi. La tua mente può dire al tuo cuore di sentirsi ottimista proprio come la tua mente può dire al tuo cuore di sentirsi depresso.

Tu hai delle abitudini di pensiero. Sviluppa nuove abitudini di pensiero. Basta col vecchio, avanti il nuovo. Gli abiti non fanno l’uomo. Il tenore dei vostri pensieri fa l’uomo e la donna e il bambino.

Oh, sì, anche quando non hai alcuna scelta nel mondo esterno, tu hai scelta. La tua vita non è vissuta solo in superficie. Esiste un posto più profondo su cui si basa la tua vita.

Senti, la vita non è sempre un compito facile. Questo non è un segreto.

Non lasciare che la tua vita sia la tua croce da portare. Non credere che tua sia destinato a soffrire. La sofferenza e il sacrificio, non sono la Mia Volontà per te. Credi in Me. Segui Me. Cambia ciò di cui ti rifornisci. Vedi come ti senti. Vedi come, in silenzio, crei delle possibilità e le fai avverare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on