Conoscenza Suprema

God said:

Mentre sei sulla Terra, devi scavare nella Vita sulla Terra. La vita contiene molto oro per te, persino in quei momenti che tu salteresti se potessi.

Sei qui sulla Terra per la crescita che la Vita sulla Terra ti porta. Sulla Terra, impari a vedere attraverso la nebbia. Hai i sensi che ti aiutano. Hai il tempo assillante e immaginaria e lo spazio che ti aiutano a vedere. La tua angelitudine nel Cielo e oltre è, oh, così meravigliosa e appagante. In Cielo sei così felice e così libero dai dubbi e dalle cautele che la Vita terrena sembra tenere in agguato per te.

Potresti domandare perché mai tu abbia bisogno di sapere del pericolo e della paura e del dolore e di tutte queste cose che continuano a farti saltare sulla Terra. Che bisogno hai di imparare dell’indecisione e della fragilità e della caducità, di cui impari sulla Terra, all’apparenza ripetutamente? Perché devi sopportare la vita straziante e l’apprendimento sulla Terra quando è così facile per te in Cielo? In Cielo, hai Conoscenza Suprema pronta.

Potresti pensare che ti piacerebbe saltare tutto questo. Non ti piace sentire alcuna spiegazione per la tua esistenza sulla Terra per imparare la sofferenza per poi lasciarla andare.

Mentre sei un angelo in Cielo, conosci tutte le risposte giuste e le scegli abbondantemente. Mentre sei in Cielo, non ti dimentichi nemmeno per un istante Chi Sei. In Cielo, non hai delle conclusioni a cui saltare. Non hai delle lamentele. Il Sole splende tutto il giorno, per così dire, e tu sei infallibile. Tu sei, davvero, in Paradiso, e poi vai per conto tuo sulla Terra dove ci sono delle giungle e grandi città e dove ci sono apparenti incidenti e dolore e tormenti di diverso tipo.

Sto leggendo bene i tuo pensieri? Ti domandi perché mai tu debba fare esperienza della Terra quando, in Verità, sei già luminoso come la luce. A che scopo devi passare tutte quelle scaramucce sulla Terra e i numerosi terrori e dolori e così via?

Le vite sulla Terra sono i materiali su cui sono scritti i romanzi e le storie brevi e poesie e anche le opere di saggistica e le opere e i musical e altro.

Ti chiedi perché non ti si è potuto dare semplicemente dei romanzi da leggere invece dei drammi da mettere in atto. Non potrebbe essere sufficiente per te leggere dei grandi romanzi e imparare dalle loro storie? Tu ammetti che il tempo potrebbe non esistere, come Io descrivo dalla vetta su cui sto seduto e tu, consciamente, non siedi più. Mi prenderesti volentieri in parola senza dovere passare attraverso la messa in scena della vita. È come se ricominciassi da capo nella vita per imparare quello che già sai benissimo. Sulla Terra, è come se ti dimenticassi il meglio per reimparare il meglio.

Francamente ti domandi se non ti sia imbarcato in un’impresa inutile. Ti è dato un enigma, perché tu risolva con un gran aggrottare le ciglia e prove ed errori ciò che già sapevi benissimo senza esitazione.

Tu capisci perché gli uccelli sono buttati fuori dai nidi, ma perché devi tu, Che sei Anima, essere vestito in un corpo ed essere buttato sulla Terra? In qualche modo non ti sembra giusto. Sulla Terra, dove ci sono i sensi fisici, le esperienze terrene sono opprimenti e, per quanto tu possa vedere, affatto necessarie.

Certo, tu impari perché possa ricordare, ma paghi un prezzo elevato per questo. Se solo la vita non fosse così estrema. Perché sopportare la sofferenza per imparare che la sofferenza non esiste e l’intero scopo della vostra Esperienza terrena è superare l’illusione da cui siete attualmente sommersi?

Ed ora, mentre siete situati sulla Terra, vi domandate persino, contrariamente alla Vita, se la vostra permanenza sulla Terra non possa essere accelerata e completata prima, così che potete ritornare con facilità nel Paradiso. Davvero, perché non con facilità?

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on