Come un uomo pensa

God said:

Forse non hai alcuna difficoltà in questo momento, ma la vita ha avuto i suoi colpi per te. Può darsi che tu oggi stia volando alto. Nello stesso tempo, puoi scommetterci che ci sono coloro che sono assediati da quelle che il mondo identifica come difficoltà. Ogni Heavenletter è per te in qualche momento da qualche parte nella tua vita.

Se sei senza quella che ti colpisce come una sfortuna, continua così! Rimani in questo modo.

E se sei con quella che ti colpisce come una sfortuna, in qualsiasi misura, trasforma l’idea di sfortuna nell’idea di benedizioni in arrivo. Sii pronto per la buona fortuna. Anche la buona fortuna arriva per tutti.

Sei arrivato fino a questo punto. Ti dico che ne sei uscito splendidamente. Per farla breve, sei tu quello che ti diagnostica come abbattuto o oppresso.

Sai benissimo che puoi sentirti depresso o sconfitto o sgonfio oggi. Può darsi che domani nulla sia cambiato all’esterno, eppure domani potresti semplicemente sentirti meglio. I tuoi pensieri sono il metronomo del tuo stato d’animo allegro e, ugualmente, della disperazione.

Naturalmente puoi benissimo contestare questo, ma a che serve? In che modo il dimostrare il merito dei tuoi motivi per la disperazione riduce la disperazione? Sarà difficile.

Lavora per te stesso e non contro te stesso.

Benedici il mondo e benedici te stesso.

Se stai pagaiando una canora su un fiume e hai la scelta di pagaiare in salita o in discesa, insisteresti a pagaiare in salita? Quando puoi cambiare direzione, perché mai non lo faresti? Ti aggrapperesti davvero ad un’idea inutile quando ci sono delle idee utili tra cui scegliere? Invece di aggrapparti a una vecchia idea obsoleta, che ti fa sprofondare ancor di più nella depressione, fai una nuova scelta. Che cos’è il buonsenso, dopotutto?

Quello che Io suggerisco è, in effetti, di essere realisti. Se vorresti veramente un cambiamento nel carattere della tua vita, questo è davvero realistico.

Se la tua vita attuale è esattamente come la vorresti, più potere a te. Se la tua vita attuale non è come la vorresti, perché mai rimani attaccato ad essa? Per l’amor del Cielo, se hai una macchina che non parte, e ci hai provato ripetutamente, perché non fare qualcosa d’altro oltre a quello che hai provato per tanto tempo?

Ripeterò che la vita non è qualcosa a cui aggrapparsi e da mantenere così com’è stata. Se la tua vita è stata in discesa e tu vuoi andare avanti, ci sono alcuni cambiamenti che devi fare. I cambiamenti riguardano, il più delle volte, il tuo modo di pensare. Devi cambiare sintonia.

Se senti di essere una vittima della vita, cambia i tuoi pensieri. Modera i tuoi pensieri. Non devi continuare a pensare nel modo in cui hai pensato. Francamente, non sei più furbo di tutti gli altri e hai parecchia strada da fare per arrivare al Mio modo di pensare e alla Mia visione. Datti da fare.

Sii aperto a un nuovo modo di pensare.

La vita cambia. Aiuta la vita a virare nella direzione in cui vuoi andare. Tu non sei impotente, né devi essere senza speranza. Ti sto dicendo che tu hai la capacità di cambiare il clima della tua vita. È un processo non complicato, sbrogliare la tua vita. La formula è semplice. Se vuoi capovolgere la tua vita, capovolgi i tuoi pensieri. Staresti già usando questa semplice formula se non fossi così ansioso di essere testardo. Se ti sei trincerato, ora tirati fuori.

Se sei malato a letto, in base a quale legge devi rimanere ammalato? Non è un miracolo quando guarisci. Non è uno sforzo enorme guarire. Non è affatto una certezza che tu debba rimanere malato. Chi dice che devi rimanere malato?

Non sottovalutare il potere della mente. Non sottovalutare il potere della tua mente.

"Come un uomo pensa”.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on