Come il sole splende su di te
Cosa c’è che non va oggi? Deve esserci per forza qualcosa che non va? Tu pensi di sì. Tendi a salutare le tue mattine con il pensiero probabile: “Di che cosa devo occuparmi oggi? Che cosa devo evitare? Che cosa renderà difficile la mia giornata oggi? Quali difficoltà ho in corso che esigono la mia attenzione?”
Non hai forse avuto la tendenza ad avere un pizzico di: “Povero me.”
Posso suggerirti di svegliarti questa mattina con il pensiero: “Quali cose meravigliose accadranno oggi! Quali meraviglie vedrò, e quali meraviglie opererà Dio e quali meraviglie compirà Dio attraverso me?”
Naturalmente, compiere non è il termine giusto. Non è di un compimento che sto parlando. La parola che sto cercando è vivere. Io, Dio, dico: “Quali meraviglie vivremo Io e te in questo giorno? Quali meraviglie osserveremo e assorbiremo? Quali meraviglie illumineranno questo giorno per Me e per te e per tutti quelli che stanno davanti al mondo oggi?”
Non stai forse davanti al mondo? E come saluterai il mondo oggi? Il mondo ti aspetta. Anch’Io attendo con trepidazione il tuo debutto oggi. Come entri sul palcoscenico? Vieni saltellando. Vieni sul palco allegramente. Non esattamente con la fanfara ma con alacrità. Danza sul palco. Presentati al sole. Splendi in maniera uguale sul sole come il sole splende su di te.
E come esci dal palcoscenico quando cala la sera? Allo stesso modo. E come attendi il sonno? Chiediti quali bei sogni avrai. Meravigliati del riposo profondo che otterrai. Meravigliati dell’ampio rinnovo di energia. Meravigliati di questo tempo a letto, in cui ti ricarichi. Meravigliati di tutti i miracoli che sono tuoi, tuoi da essere e tuoi da trovare.
Pensa di andare a un negozio che chiami Vita. Che cosa stai cercando? In cerca di cosa girerai oggi? Che cosa comprerai? Che cosa si offre a te oggi?
E ricordati dove sono Io e Chi Io sono. Beh, Io sono te e sono dentro di te, e tu sei dentro di Me. Che mondo è questo in cui Dio dimora e anche tu dimori. Apparentemente solo, assolutamente colmo di libero arbitrio, eppure contenuto tra le Mie braccia, nel Mio cuore, nei Miei pensieri, pieno del Mio Amore Costante.
Quale avventura, quale gioia, quale divertimento, quale passeggiata facciamo oggi attraverso il mondo? Quale Vastità cerchiamo e quale Vastità troviamo? La Vastità è sempre dentro di Noi, ed è profonda. Quanto è profonda la Nostra Vastità oggi? Quale sentiero prendiamo e dove Ci porta quando Noi siamo Vastità Stessa?
Forse oggi è il giorno in cui tu capisci che non sta accadendo nulla, se non dentro di te. Tu sei il Tutto della Vita. Tu sei il fuoco e sei le braci. Sei sempre stato e sempre sei e sempre sarai. Il viaggio è immaginario, amato. È oltre l’immaginazione, eppure è immaginato. Molti pensano che l’azione sia la Vita Stessa, ma non è l’azione. È l’Essere che è la Vita Stessa. Noi siamo Essere, e non stiamo mai non Essendo. L’Unico Sole sembra sorgere e tramontare, e tuttavia il Sole sta sempre irradiando la sua luce in perfetta armonia. Le stelle escono di notte per rammentarti che la Luce È Sempre e per rammentare a te, sì, a te, che tu sei la Luce del Mondo. La Luce splende continuamente. Può solo sembrare che si affievolisca, quando i tuoi occhi sono chiusi o quando il tuo cuore è chiuso o quando inganni te stesso a prendere l’illusione per Realtà.
Esiste un’Unica Realtà, e quella sei tu e quella sono Io. Noi, Uno, l’Universo Intero, l’Essere, il Non-percepito percepito, l’Ignoto realizzato, siamo Tutto Ciò Che È.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/come-il-sole-splende-su-di-te.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

