La vita è una sorpresa

God said:

Nessuno sa cosa porterà il domani. Ma chi è che dice che lo dobbiate sapere? Che cosa fa sì che sia meglio sapere che non sapere che cosa accadrà domani? Perché la certezza sembra giusta e l’incertezza invece no?

Quel che è certo è: Se siete nati, eravate destinati a nascere. E quando vivete sulla Terra, eravate destinati a vivere sulla Terra. E siete destinati a imparare ed a crescere. Non c’è un istante, in realtà, in cui rimaniate uguali. Crescita è il nome del gioco.

È realmente vero che diventate più saggi.

Se poteste rivivere la vostra vita, fareste le stesse scelte? Probabilmente. Anche quando guardate indietro e vi pentite di alcune scelte che avete fatto, potreste fare di nuovo le stesse scelte che ora rimpiangete. In quel momento e luogo, vi si è presentata quella scelta. Che sia stata saggia o vi dispiaccia col senno di poi, sembrerebbe che abbiate seguito una stella, non sapendo realmente cosa stavate facendo. Molto probabilmente, vi trovavate in una sorta di intontimento. Avete preso un rischio, come dovete fare nella vita, e il risultato è stato quello che volevate oppure no. A volte può sembrarvi che la vostra vita sia stata manipolata.

In ogni caso, non potete ritornare indietro. Questa vita è un’opportunità unica. Ogni giorno è un’opportunità unica. Inoltre, non potete rintracciare realmente il corso della vostra vita più di quanto possiate prevederla. Certo, una cosa sembra condurre a un’altra, ma lo fa davvero? In Verità, non esiste la sequenza, e non esiste alcuna conseguenza. Sembra certamente che sia così, ma, poi, che ne sapete? Generalmente voi tirate a indovinare e domani tirerete a indovinare di nuovo.

La vita è una sorpresa. È una sorpresa istantanea. Anche quando la vita sembra svolgersi come vi aspettavate, è una sorpresa. La vita sembra fare ciò che vuole di voi e sembrerebbe che siate ai suoi ordini.

Nessuno sa come verrà fuori, come se ci fosse una cosa come venir fuori. Nessuno sa come un altro verrà fuori. Nessuno sa.

C’è una conclusione riguardo a come la gente viene fuori e secondo la valutazione di chi? Voi vedete ciò che vedete, però questo non significa che ne sappiate la metà.

La superficie è soltanto la superficie, e la superficie potrebbe non rivelare gli abissi. Di qualunque cosa possiate pensare di sapere molto, potreste sapere poco. Parlando della superficie della vita, c’è poco da sapere. Ora, gli abissi, quella è un’altra storia. Gli abissi sono infiniti. Non esiste fine. Il sentiero continua a serpeggiare e a dipanarsi.

Dal punto di vista umano, la vita è pericolosa. Anche se è così, non esiste alcun pericolo. Voi vivete una vita approvata. Non c’è davvero fine alla vita, quindi in quale pericolo potete essere? Naturalmente, voi pensate a molti pericoli, e quelli sono le vostre paure. Tutte le paure sono infondate. Le vostre paure più profonde sono infondate. Non esiste fondamento alla paura. Le paure sono una sorta di cambiamento della temperatura, ecco tutto. Diffidatevi della vostra prudenza.

La vita è una vittoria sicura. Dovete solo incontrarvi con essa e la vita vi porterà per la vostra via allegra. Non esiste lo scamparla per un pelo nemmeno riguardo alla morte del corpo. Tutto quello che temete è una congettura. È una supposizione. Anche quando perdete una scommessa, non mancate un elemento di vita.

Infine, vi chiedo: Perché vincere sembra meglio che non vincere? Che cosa vincete quando vincete?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on