Come e dove sono le illusioni
Le date sono una forma di tempo, e le date passano sibilando. Quanto in fretta si accumulano le date. Le date sono quasi un gergo incomprensibile, non importa quanto regolari possano essere considerate.
Mentre si accumulano, le date arrivano a sembrare irreali. Siete nati in una certa data e poi avete compiuto un anno. Ora potreste avere cinquanta o sessanta anni – oppure cento anni. Gli anni che forse sono passati lentamente, ora volano in fretta e sembrano un fuoco di paglia. Quanto irreali possono sembrare adesso le date. Il tempo ha devastato il passare della vostra vita. Dove sono le nevi degli anni passati.
Potreste avere la sensazione di aver giocato a carte con i calendari delle date. Il tempo sembra così ottuso, un suono breve, una sorta di frazione che denota cosa? Denota qualcosa che ora sembra invisibile e non è mai stato. Tutte le gioie e tutti i dolori – non sembrano più reali. Non sono mai stati altro che uno schizzo dell’immaginazione fervida. Il tempo è sempre stata una finzione. Non è esistito. Gli Abiti dell’Imperatore. È stato riconosciuto di comune accordo con un ammicco mentre tutti rendevano omaggio al tempo, come se fosse sacro.
È come se lo stufato della vostra vita fosse fatto di molti ingredienti. Vi ricordate alcuni punti, ben lungi dal ricordarli tutti. C’è la sensazione che il tempo illusorio vi abbia lasciati in panne. Amati, il tempo non è mai esistito, eppure il tempo sembrava spingervi e tirarvi e ridurvi in briciole.
La vostra vita ha vissuto se stessa in episodi e caratterizzata in questo o quel modo. Una parte della vostra vita, non potete dimenticarla, e una parte della vostra vita, non riuscite a ricordarvela. La vostra vita può sembrare adesso un libro illustrato sbiadito con pagine che mancano. Tutto era così importante una volta. Ora sembra tutto senza importanza.
Una volta questa o quella occasione erano della massima importanza, ed ora questo tempo, che è tutto inutile e non esiste, è scomparso. Questo è il trucco magico del tempo – il tempo non è mai esistito – ed ora vi inganna facendovi credere che, ciò che non è mai stato, sia adesso scomparso, così dicono gli indovini del mondo.
Che commedia! Che dramma! Forse eravate in terza classe, ed era così importante che dovevate fare un discorso. Che cosa significa questo adesso in ogni caso? Ovviamente avete fatto un discorso seguito da un grande applauso o forse avete fatto fiasco. DiteMi, Miei cari, che cos’ha a che fare questo con qualsiasi cosa ora? Che importanza ha adesso che siete stati applauditi o fischiati?
Dove avete passato il vostro tempo, è anche questo un’illusione, perché anche lo spazio è inventato. Naturalmente, che differenza fa il fatto che sia il tempo sia lo spazio sono inventati quando, a suo tempo, avete creduto in essi con tutto il cuore?
Se una causa contro di voi in un tribunale fosse inventata e voi andaste in prigione, che differenza farebbe per voi il fatto che essa era inventata? Comunque sia, vi trovate in un luogo immaginario chiamato prigione. A tutti i riguardi, state passando del tempo in prigione. Il tempo che dovete passare lì è chiamato una condanna.
La realtà del tempo è che il tempo non esiste. Cionondimeno, voi correte in giro in esso. Credete di farlo. Non potete trattenere il tempo, e non potete nemmeno stare al suo passo. Voi obbedite al tempo come se vi trovaste in un cinema a guardare un film in una versione o un’altra. Il film è proiettato. Per un po’, per un po’ inesistente, guardate il film chiamato Vita. Si tratta di uno spettacolo di immagini, e lo chiamate vostro.
La storia vera sulla Terra è fatta di un unico componente, ed è l’Amore. L’Amore è l’Unica e Sola Verità della Vita. L’Amore è qualcosa di vero, e vale la pena vivere per esso.
Amore è Unità, e questo è l’accordo.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/come-e-dove-sono-le-illusioni.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

