Colline dorate
Io sento la vostra disperazione. Vi sento dire:
“Caro Dio, amato Dio, Dio l’Unico e Solo, come posso io, profondamente connesso con Te, sentire tale profonda disperazione? Com’è possibile che io non sia la persona più felice del mondo? Cosa sta succedendo, e cosa non sta succedendo? Sono così stanco di sentirmi perso nella mia vita presente e futura qui come un apparente essere umano infangato su un’apparente Terra infangata. Com’è possibile che mi concentri sulla parte inferiore della vita piuttosto che sulla Bellezza e Meraviglia della Vita e sulla Vicinanza a Te?”.
Cari Figli, voi avete paura del cambiamento. Vorreste sentire il mondo solido sotto i vostri piedi, ma il mondo non vi sembra solido. Spesso vi domandate che cosa ci stiate facendo qui, a tremare sulla Terra. Spesso la vostra mente non è qui. È da qualche altra parte, e non siete sicuri di dove sia quell’altra parte. Così come stanno le cose, voi vivete part time, in una misura o un’altra, in una Terra che si potrebbe chiamare Paura.
Che cosa sta succedendo? È come se vi trovaste su una zattera galleggiante su un fiume. Voi provenite da qualche parte e adesso state andando da qualche altra parte. Non in salita, ma verso la sorgente, galleggiando dove la vita sembra portarvi. Vi domandate che cosa stia succedendo?
Amati, la vita sta succedendo.
Voi volete un qualche tipo di certificato di sicurezza. Volete vedere una garanzia scritta. Volete la pace e una sensazione di realizzazione ora e per tutto il tempo, e non più solo annunci di essa.
Non volete essere scossi mai più. Non volete essere mai una foglia tremolante nel vento che cade e poi è soffiata via. Può darsi che abbiate la tendenza a pensare che la vostra vita dipenda da eventi e reazioni inaffidabili da parte del mondo intorno a voi, quando siete voi a permettere che la vostra vita dipenda dalle vostre reazioni e dalle vostre percezioni vacillanti di essa. È possibile che manteniate la vita lontana da voi a una distanza sospetta.
Ovviamente voi chiedete quando e come potete essere fiduciosi in voi stessi e incrollabili nonostante i venti che soffiano. Sì, sono le vostre reazioni che vi fanno tremare. Non siete così dipendenti dal mondo come credete di essere.
Chiedete come potete fidarvi di quello che Io dico? Immaginate che Io desideri darvi consolazione e conforto, ma temete che ciò che Io offro sia speculativo. Vedete delle promesse fatte. Temete che le promesse non siano altro che promesse. Vi piace avere fiducia, ma non riuscite del tutto a fidarvi che le promesse si avverino. Almeno nella vostra vita, pensate di non poterlo fare. La vostra fiducia diventa debole.
Voi anelate a fidarvi della vita con tutto il vostro essere. Infatti, andate su e giù nella vostra fede in Me e nella vita e in tutto e in tutti gli altri. Vi sentite in pericolo. È quasi come se accettaste il lato negativo, come se il sospetto vi sostenesse in qualche modo.
Che cos’è, amati? Che cos’è che vi rende così diffidenti?
Il mondo in generale non è sempre stata la vostra perla. Forse non vi piace affrontare il fatto che voi, come pure il mondo, siete stati la vostra delusione. Non siete come vorreste essere. Potete gridare contro il mondo, la vita, Me, ecc., a destra e a manca. È più facile guardare in faccia la delusione causata da qualsiasi altra cosa che non accettare che siete delusi di voi stessi.
Mai Io desidero che vi mortifichiate. No, no, affatto. Tuttavia, quando si arriva al nocciolo, vi condannate per la vostra ostinazione e l’incapacità di impegnarvi nella vita con ottimismo, e suonate una campana angosciante di disperazione.
Quanto amereste una Grande Mano che vi sollevi al di sopra del vostro cuore debole. Come desiderate che un eroe vi sollevi su un destriero bianco e vi porti galoppando su Colline Dorate.
Dal vostro livello di percezione e attenzione, la vita non è sicura. È pericolosa. Potreste cadere attraverso una botola in qualsiasi momento. La vita sembra essere una digressione dalla felicità che vi è dovuta. Rigidi e irremovibili, potreste guardare la vita con occhi socchiusi, come se la vita fosse qualcosa che dovete guadare anziché abbracciare.
Pensateci, è tutto il contrario.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/colline-dorate.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

