Chi sei e dove sei?

God said:

Amato, ognuno è Eterno e Infinito ed è stato in giro per sempre ed a tali livelli profondi lo sarà sempre. Lo scalpiccio generale nel mondo occupa solo un batter di ciglia – se pure – in un modo o nell’altro.

Gran parte del mondo sembra dare l’impressione di essere come un fuoco di paglia. In un cosiddetto momento è qui e il momento dopo non si trova da nessuna parte, e ti domandi dove sia andato e ti domandi dove tu sia stato e che cosa abbia creduto di stare facendo o non facendo.

Una volta tu pensavi che stavi partendo per una bella avventura.

Ora la giovinezza e la bellezza sono, nella migliore delle ipotesi, effimere. Per quel che ne sai, gioventù e bellezza potrebbero anche essere uno scherzo fatto a te.

Hai la sensazione che il te essenziale sia via da qualche parte. Come succede, ciò che raccomandi a te stesso non sostiene tutti i desideri del tuo cuore. Qualche volta hai una vaga sensazione che tu sia qui in un momento e non nel momento successivo.

Può darsi che tu abbia la sensazione che una parte di te sia assopito da qualche parte. Non ti è affatto chiaro chi e che cosa tu sia e perché e dove e quando tu esista effettivamente, se esisti. È come se fossi stato sospeso nel tempo e nello spazio. È come se fossi stato liberato dal tenere a posto il tuo cuore. Potrebbe possibilmente essere che tu sia un intruso o un occupante abusivo o qualcuno che si tira indietro?

Forse tu, e anche altri, avete fatto un trucco di sparizione – un momento qui, sparito il momento dopo. Qualcosa sta succedendo, e non sei sicuro di cosa sia. C’è qualcosa che non va. Dov’è il posto in cui custodirti ora, se davvero devi custodirti. Potresti sentirti come qualcosa in te abbia cambiato idea. Forse sei stato su una tangente, e non sai proprio come riottenere questa tangente. Hai negato te stesso senza un momento di preavviso e non ce l’hai fatta a ritornare a una parvenza di possibilità di capire cos’è cosa.

Sì, che senso ha un pensiero tuo quando ti senti oscuro e indefinito? Forse non sei più nemmeno il frutto della vite.

Dove te ne sei andato? Se esisti realmente, verso quali alture stai partendo adesso? Forse hai chiesto un passaggio. Esisti nascosto da qualche parte?

Tornerai mai a funzionare di nuovo o sarai sempre sconosciuto a te stesso, niente più che un’ombra di te stesso, indistinguibile sul sottofondo? È possibile che tu non sia altro che una diceria?

C’è qualcuno che ancora si ricorda di te per l’amore dei vecchi tempi? Una brace di te lasciata in giro da qualche parte?

Forse, dopo aver fatto una bella dormita, capirai dove potresti stare pretendendo di essere e svelare delle altre faccende pure, che una volta consideravi alquanto reali.

È possibile che tu non sia più che un ripensamento? E perché tutto questo è tanto importante per te in ogni caso? Non ti ricordi più di come solevi interpretare la vita in primo luogo. La vita non è che una parentesi? Non ti dispiacerebbe ammontare a qualcosa.

Da dove viene tutta questa vaghezza e perché la vaghezza esiste così tanto più della certezza? Certamente, ti aspettavi che una porzione maggiore di vita ti fosse assegnata. Dov’è andata e quando ritornerà, se mai? Come fai a sapere se farai mai ritorno?

Sei l’unico al mondo a sentirsi messo da parte in questo stesso modo?

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on