Chi possiede il Sole?
Dal Mio cuore al tuo Io emano amore, e da te il Mio amore va in tutto il mondo. Tuttavia, come dire questo – non c’è il Mio amore. Non esiste una cosa del genere. C’è amore, e l’amore scorre da un cuore ad un altro. Non c’è altro modo.
Non esistono confezioni d’amore e non esiste il possesso. In Verità, non esiste alcun possesso, punto. Che cosa è posseduto nel mondo? Come può l’illusione essere posseduta? Molti possono averla. Tutti possono averla, eppure l’amore non è il possedimento di nessuno. È di ciascuno. È di tutti. L’illusione non sta in piedi da sola. Puff, e l’illusione è scomparsa.
Chi possiede la pioggia? O il sole? Chi può tenere qualsiasi cosa per sé? Suppongo che uno possa tenere il cibo per sé. Mangiarlo tutto. Ma poi è scomparso. Suppongo che si possa dire che il cibo è andato nelle sue cellule stesse. Ma chi possiede il suo corpo, grasso o magro?
Potremmo dire che tu possiedi la tua anima. È la tua anima, dopotutto, eppure, eppure, le anime sono possedute? Certo, la tua anima è sotto la tua custodia. E la tua anima è qualcosa che ti porti con te, e tuttavia, tra poco, la tua anima si fonde in Me. Sì, possiamo considerare che tu possiedi Me. Possiedi Me più di qualunque altra cosa. Io sono tuo. Le Mie braccia sono spalancate per te.
Ora , ritornando al Mio argomento, una madre possiede suo figlio?
Qual è il merito nel possesso? Potete dire che possedete la vostra casa. Potete viverci per tutta la vita. Alla fine, avete preso in affitto la vostra casa. Che vi piaccia o no, si tratta di un affitto. Anche se avete vissuto in una casa legalmente vostra per tutta questa vita, si tratta di un affitto. La lascerete.
In un altro senso, potremmo dire che voi possedete il mondo. C’è della Verità in questo. Il mondo è vostro da farci quel che volete. Il mondo è nelle vostre mani. Ne possedete la responsabilità.
Forse possedete quando date. Potete ammettere questo. Possedete l’usignolo che liberate dalla gabbia. Possedete la sua bellezza mentre vola e canta. Possedete la sua felicità. Quanto più libero è l’usignolo, tanto più lo possedete. Voi possedete quello che gli date.
Mi piace il Mio pensiero. Quando date un sorriso, lo possedete. Quando date felicità, essa è vostra.
Quello che tenete sotto chiave, voi non lo possedete. Nossignore, non possedete dei diamanti. Se siete attaccati ad essi, sono essi a possedervi. Pagate l’assicurazione per essi e per una cassetta di sicurezza in banca. Potete possedere la chiave ma solo per un po’ nell’illusione di tempo e di possesso.
E così ritorniamo alla realizzazione che voi non possedete nulla.
L’uomo più ricco del mondo non possiede nulla. A malapena possiede la propria libertà.
Chi ha maggiore libertà nella sua vita, il milionario o il bagnante sulla spiaggia? Chi possiede l’Oceano? Uno può fare il surf. Si può dire che avete catturato un’onda, ma chi può catturare un’onda? Non è possibile metterla sulla parete. Non si possono tenere le onde. Le onde possono solo andare e venire, proprio come è la verità del vostro corpo sulla Terra. Il vostro corpo è una cosa fluttuante, e poi non è più.
E tuttavia, tu, tu l’immagine di Me, tu SEI.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/chi-possiede-il-sole.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

