Che viaggio meraviglioso!

God said:

Con tutto il Mio cuore, voglio che tu sappia quanto sei amato, quanto sei benedetto, come sei il Mio Unico Amato. Spesso ti chiamo Mio Figlio, Mio Figlio d’Amore. Tu sei Mio Figlio, e sei sotto il Mio amore, non solo sotto il Mio dominio. Ed è qui che entra in gioco il Libero Arbitrio.

Non è che tu sia lasciato del tutto a te stesso. Angeli custodi, Che sono dei bei raggi della Mia energia, vegliano su di te, su di te testardo, che credi di stare facendo un viaggio, quando in realtà ne stai facendo un altro. Certamente il tuo viaggio è più che guadagnarti da vivere, più che trovare la tua fortuna sulla Terra, più che costruire una casa, più di quello che è chiamato successo. Vivere meramente per il mondo materiale, crea un buco nel tuo cuore, e tu senti il vuoto. Tutto l’oro del mondo non è sufficiente. Neppure tutto l’accumulo di conoscenza ti basta.

Ora ascolta con attenzione: Non bisogna comunque rifiutare le benedizioni del mondo in generale. Non devi negarle. Solo che esse non sono il tuo unico ragion d’Essere. Tu sei più del materiale. Sei anche anima. Senti, tu scali la collina su cui ti trovi. Desideri tanto raggiungere la cima. Mentre sali, mangi le bacche che trovi sul sentiero. Se la collina che stai scalando ha una ringhiera che ti aiuta a salire, non la rifiuti solo perché è meno del tuo obiettivo ultimo. Tu non sei così arrogante da non usare la ringhiera o da non mangiare le bacche lungo la via. Tu sei, di fatto, umile.

Se ci sono dei segnali stradali lungo la collina che stai scalando, li leggi. Se qualcuno si volta per aiutarti a salire, tu accetti. Nessuno è costretto a darti la mano. Tu, tuttavia, offrirai la tua mano agli altri. Gli altri potrebbero essere chiamati sirene come nel dramma greco. Le sirene desiderano rallentare gli avventurieri nel loro viaggio. Tu continua a salire. Tieni lo sguardo fisso sull’obiettivo, in ogni caso, e nulla ti dissuade.

Tu sei un Grande Avventuriero in questo viaggio della vita che intraprendi. A volte può sembrarti di non stare arrivando da nessuna parte. Ci sono delle nuvole che possono circondarti così che non sei ancora in grado di vedere quanto in alto e quanto lontano sei arrivato. In questo caso, potresti essere davvero cieco nel tuo viaggio, ma c’è qualcosa di più con cui vedere oltre alla tua vista. C’è l’intuito.

Da cercatore diventi veggente. Nei drammi, coloro che avevano la visione più ampia erano i ciechi, perché non avevano altra scelta che sviluppare la loro visione, o saggezza, dall’interno.

Io ho detto che tutto è conosciuto, e tu lo sai. Così coloro che hanno la massima visione e saggezza hanno eliminato le nuvole che bloccavano la loro consapevolezza o hanno semplicemente iniziato a vedere attraverso le nuvole. La mente interpreta ciò che gli occhi hanno visto. Possiamo dire che ogni visione è senno di poi, perché non c’è mai stato un momento in cui tu non abbia conosciuto tutto per tutto il tempo. È come se avessi un’enorme biblioteca piena di libri e non avessi aperto la porta della biblioteca. Finalmente, la porta di questa Grande Biblioteca Piena di Libri si è aperta per te e sei entrato, ed eccoti qui, nel sole glorioso dell’Onniscienza.

Hai raggiunto la cima della collina. Infatti, hai continuato a salire sul posto per tutto il tempo. Ti stavi esercitando su un mulino della Vita e hai agitato le gambe finché, finalmente, è uscito il sole, e ti sei reso conto che eri sempre stato in cima alla collina. La scalata era un’illusione! Non eri costretto a scalare, però c’era un grande merito nella tua scalata. Quando hai riconosciuto di trovarti sulla sommità, hai potuto guardare in giù e poi guardare in alto e dire: “Che viaggio meraviglioso ho fatto!”

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on