Che cosa fare nella vita
Sii di buon umore, è il Mio messaggio principale per te oggi. Una cosa così semplice che quasi non sembra necessario menzionarlo. Perché mai uno non sarebbe di buon umore in una giornata di sole come questa – o in un giorno di pioggia come questo? Il cattivo umore sorge, qualunque sia il tempo atmosferico. Il tempo non è responsabile del tuo stato d’animo. Tu lo sei .
I giorni irritabili caleranno su di te senza essere invitati. Quando arrivano, lasciali andare. Anziché essere irritabile, perché non divertirti? Neppure l’irritabilità deve scoraggiarti dal buon umore.
Guarda, se scivoli e cadi nel fango, che altro c’è da fare se non ridere di te stesso? Forse sei scivolato nel fango così da ridere di te stesso.
Nota che ho detto ridere di te stesso. Non ho detto ridere di qualcun altro. Uno sportivo non ride di qualcun altro, solo di se stesso, a meno che, ovviamente, l’altra persona non stia ridendo, e allora puoi unirti alla risata.
Che altro c’è da fare nella vita se non sviluppare il senso dell’umorismo? Che altro c’è da fare nella vita se non godersela?
Se vuoi gioia nella vita, assumi l’intento di godertela. Questo non significa essere falsi. Significa: “Okay, sono caduto nel fango. Dovrei rimanerci dentro? Passerò la giornata intera a strisciare nel fango, anche dopo che ne sarò uscito? Dovrò lavare i miei vestiti infangati non appena arrivo a casa, però posso pulire la mia mente proprio ora sul posto. Non intendo permettere che un po’ di fango si accumuli nella mia mente e mi rovini la giornata. Nossignore."
E se non scivoli nel fango oggi, e trovi che il tuo capo è dispiaciuto, devi esserlo anche tu? La scontrosità di un altro deve sporcare la tua mente? Forse hai pensato di sì. Forse hai pensato che devi copiare il cattivo umore di un altro. Forse hai pensato che il tuo stato d’animo debba adattarsi a quello di qualcun altro.
Sii di buon umore. Sii serio in risposta a tutti. In risposta a te stesso, vai avanti. Se il tuo capo o tua moglie o chiunque è scontento di te, sii cortese e vai avanti. Lo supereranno presto. Per quanto ti riguarda, superalo adesso.
La parola chiave oggi è ora.
Hai superato cose molto peggiori. Supererai una cosa prima o poi, superalo più in fretta. Non esiste un buon motivo per rovinarti la giornata. C’è ogni buon motivo per avere una buona giornata.
Stiamo parlando del buonsenso.
Quando sei abbattuto, la tua mente ti ha suggerito che devi essere abbattuto perché la mente dice che B deve seguire A. Cambia idea allora. Cambiala adesso.
Non hai alcun obbligo di rimanere in quello che è chiamato cattivo umore. Gli umori sono cose temporanee. Gli umori cambieranno comunque. Se il tuo umore è nero, cambialo adesso. Non devi essere alla mercé degli umori. Gli umori non sono i tuoi padroni. Non devi lealtà ai tuoi umori. Non li devi onorare. Non li devi tenere. Lasciali andare. Esci da un umore ed entra in un altro. A meno che tu non preferisca gli umori neri, escine.
Puoi cambiare la tua maglia. Puoi cambiare qualunque cosa. Mantieni gli umori leggeri. Abbandona gli umori antipatici. Prenditi alla leggera. Rispetta gli umori degli altri, ma non i tuoi, a meno che i tuoi umori non siano già leggeri.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/che-cosa-fare-nella-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

