Che cos’è la Vita sulla Terra in ogni caso?

God said:

I Miei figli possono considerare la Vita sulla Terra un Rito di Passaggio, come una discesa con la canoa lungo un fiume, un percorso attraverso la giungla, pieno di pericoli inattesi. I Miei figli possono considerare la Vita sulla Terra una corsa su una giostra, una pista da ballo, un musical di Broadway, un’impresa di grandi dimensioni. Che cosa non può essere considerata la Vita sulla Terra?

Quello che pensi che la vita sia, fa la differenza per la vita che sperimenti. La preponderanza dei tuoi pensieri riguardo alla vita ne stabilisce la tendenza. I tuoi pensieri creano una mappa da seguire per la tua vita.

È cosa certa che comunque consideri la vita, la vita avrà ugualmente alcune sorprese per te. La vita non ti lascia realmente stare seduto fermo, oppure la vita ti fa stare seduto fermo quando non vuoi, o la Vita sulla Terra ti fa muovere quando vorresti stare seduto fermo o persino nasconderti.

Tu diresti che la vita è contraria. La vita non obietta. Sei tu che obietti alla vita. La vita non si offende. Tu sì. Qualche volta ti offendi a destra e a manca. Qualche volta la vita non riesce ad accontentarti. Trovi difficile essere accontentato. Può darsi che tu non sappia realmente che cosa vuoi dalla vita. Che cosa può fare la vita per soddisfarti, quando potresti vedere la vita come un’avventura precaria o, persino, imperdonabile?

Potresti navigare serenamente lungo il Nilo. Potrebbero comparire delle zanzare o degli aspidi. La paura potrebbe impadronirsi di te. Potrebbe succedere qualsiasi cosa. Una bella sorpresa potrebbe andarti bene, ma non una vecchia sorpresa qualsiasi, solo le sorprese che ti interessano. Oh, come ti piacerebbe scegliere e selezionare e avere il privilegio di rimandare indietro certe sorprese nella vita. Quanto ti piacerebbe controllare la tua vita.

Amati, esiste un senso in cui voi decidete davvero della vostra vita. Possono esserci degli schemi nella vostra vita, che allestite per voi stessi abbondantemente. Dite che non scegliereste mai questi schemi, eppure potreste riattivarli sempre di nuovo. Potreste essere scioccati da essi, eppure li rimettete in scena ripetutamente, come se foste in trance.

Potrebbero esserci alcuni aspetti della vostra vita che vi sembrano illegali, eppure voi suonate il campanello invitandoli a voi. Sistemate le vostre stesse trappole e ci cadete dentro. Vi lamentate di esse ripetutamente e vi chiamate una vittima e altre persone da accusare, o ritenete Me responsabile. Non siete in grado di lasciare che la responsabilità cada su di voi. Potreste pretendere di essere una vittima sensibile, mentre siete il colpevole! La vita non sembra essere sempre giusta, eppure siete voi a distribuire le carte.

Potete essere responsabili. Siate responsabili. La responsabilità non significa accusare voi stessi. È solo che siete voi che continuate ad inciampare nelle stesse buche, e ne siete sorpresi. Vi fate inciampare da soli. La colpa è da dare alle vostre scarpe? Al lavoro di gambe difficoltoso? Com’è possibile che vi attiriate le stesse situazioni o situazioni simili nella vita e siete perplessi? Avete ancora dell’altro da scoprire su voi stessi e sulle situazioni familiari in cui vi trovate.

Potremmo dire che assumete certe pillole che vi rendono nervosi, eppure voi non collegate le pillole con il vostro nervosismo. Sì, Miei cari, spesso vi incastrate da soli e non lo vedete. Qualcun altro può vedere quello che state facendo, ma voi non vi vedete camminare di nuovo per la stessa via, anche mentre state camminando per la stessa via e tuttavia non lo vedete.

Seguite una scia di briciole che avete seguito in passato e non ve ne ricordate. C’è qualcosa che non state vedendo. Non vi preoccupate tanto per questo. Siate semplicemente aperti alla possibilità che un cambiamento dentro di voi, una cambiamento dentro di voi nel modo in cui interagite con il mondo, può cambiare il mondo con cui interagite.

Siate solo aperti a questo. Guardate. Vedete. Seguite la traccia fino allo schema che vedete e, poi, cambiatelo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on