C'era una volta

God said:

C'era una volta un giardino in cui vi svegliaste, solo che non vi rendeste conto che si trattava di un giardino. Vi fu detto che era un deserto, o vi fu detto che si trattava di una giungla, o di una foresta o di un campo vuoto o di un campo di battaglia, e voi vagaste là. Forse vi sentivate velati là. Anche se fu così, c'era il sole. C'era il cielo. E c'era l'oceano blu da guardare e da nuotarci dentro.

Il mondo in cui vivevate, cambiava a seconda della vostra percezione. Sì, il mondo dipendeva da ciò che sceglievate di osservare. Il mondo soleva cambiare secondo quello che voi guardavate e come lo consideravate. Il mondo si muoveva a seconda di come lo consideravate. I vostri pensieri facevano sì che il mondo apparisse così come voi lo vedevate.

Il mondo, in effetti, poteva essere qualunque cosa desideraste che fosse.

Vedete, amati, coi vostri pensieri, non potevate ingannare il mondo. Eravate come il mercato azionario, e il mondo andava su e giù coi vostri pensieri. Naturalmente, il mondo non era guidato solo dai vostri pensieri, eppure, ciò nonostante, il mondo era straziato o il mondo era bello secondo i vostri pensieri.

È vero nella vita che ognuno vive nel proprio mondo. Già lo sapete, perché per voi un giorno è splendido e un altro giorno sembra buio, e tutto questo indipendentemente dal tempo. I vostri pensieri sono come una bacchetta magica che decide l'apparenza del mondo. Al di là dei vostri pensieri ci sono i vostri sentimenti e voi siete, volenti o nolenti, il termostato del mondo.

Lo so che volete che il mondo sia un posto migliore. Fatelo diventare tale coi vostri pensieri. Iniziate un nuovo mondo con la vostra visione. Può darsi che non facciate un mondo perfetto, eppure farete un'immagine del mondo. Sin dall'inizio, avete fatto la vostra immagine. Ora potete dipingerne una diversa.

Fate entrare il sole. Lasciate che faccia capolino attraverso le tende della vostra mente. Lasciate che i vostri pensieri siano un dono per il mondo.

Non è necessario che scaviate nel mondo delle notizie riportate, né che lo diffondiate. Ci sono molti milioni e miliardi di cose che potete pensare. Il come pensate e ciò che pensate diverrà il destino del mondo. Voi scrivete davvero il futuro.

Create un'insegna al neon nella vostra mente che lampeggia:

"Tutto è bene. Tutto è meraviglioso. Ci sono delle buone notizie da riportare oggi. Le riporterò io. Non annuirò ai titoli dei giornali. Non affermerò né confermerò le notizie. Non dirò più 'Che vergogna' moltiplicando i guai del mondo. Questo non significa che stia nascondendo la testa nella sabbia. Sto semplicemente costruendo il mondo come si merita.

"Sono il produttore di notizie flash. Non comprerò più quello che viene divulgato. Non devo ascoltare i mali del mondo più di quanto debba ascoltare il mio amico raccontare i dettagli della sua operazione. A che mi servono i dettagli? Che senso ha l'accuratezza dei dettagli per me o per il mio amico o per il mondo?

"Riporterò queste notizie dal mondo: 'Dio è, e Dio ama l'Universo e tutti noi in esso.' Non è forse più vero di uno scandalo?

"Tanto tempo fa ho letto un libro, e poi ho deciso di scrivere un libro tutto mio. In realtà è stata la mia vita a scrivere il libro. Mentre mi muovevo nel mondo, stavo scrivendo un libro sul mondo. Mi muovevo nel mondo e lo tessevo secondo i miei pensieri. Posso trasformare i miei pensieri in qualunque cosa desideri, e così ora rendo i miei pensieri e il mondo belli per tutti noi."

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on