Catturate il Sole

God said:

I Miei figli riescono a trovare sempre qualcosa di cui preoccuparsi, ma la preoccupazione non deve essere uno stile di vita. Rinunciate alla preoccupazione. Non dovete averne, una preoccupazione su un’altra. Non è questo il modo di vivere la vita.

La vita nel mondo stesso ha della tensione nel senso che c’è una sorta di dissesto che superate, quasi un’attrazione di bontà e misericordia da un lato e della frizione dall’altro lato.

Quando lavorate a maglia, entrambi i ferri hanno un equilibrio di tensione. La tensione non deve essere asimmetrica. La forma di tensione che chiamate preoccupazione è tensione non uniforme. Qualche volta la preoccupazione assomiglia persino al panico. Pieni di preoccupazione, la vostra tensione è davvero sballata.

Potete ricordarvi gentilmente che la vita offre molto di più che una scelta tra due? Per favore, ricordatevi che la tensione è una decisione che prendete, un sentiero che scegliete, una strada difficoltosa con insidie su cui fate pratica. Voi fate delle prove di insidie immaginarie. Ecco tutto. Vi immaginate delle possibilità terribili, e avete un’ottima immaginazione. Anticipazione è sempre immaginazione.

La preoccupazione non è uno stato comodo in cui stare. Ad essere carica di pericolo è la preoccupazione stessa. Quando andate a un parco giochi avete una scelta tra un giro sulle giostre o sulle montagne russe o sulla ruota panoramica e su altri mezzi, oppure potete anche solo passeggiare. Perché scegliere un giro che non volete?

Dal punto di vista della preoccupazione, non volete andare incontro alla vita. Non è la vita cui andate incontro bensì la preoccupazione stessa. Può darsi che corriate incontro alla preoccupazione come se essa fosse un portafortuna. Può darsi che salutiate la preoccupazione, la accogliate come se l’attenzione posta sulla preoccupazione fosse un modo per evitare qualcosa, come se vi preoccupaste per prevenire qualcosa di cui preoccuparvi sul serio. Forse sentite che se vi preoccupate abbastanza forte, otterrete una dilazione. Nel frattempo vi rendete difficile la vita. Vi sottoponete alla preoccupazione quando potreste sottoporvi alla gioia.

Se dovete immaginare, allora immaginate gioia. La gioia vi costa di meno. La preoccupazione non deve prendervi. Non dovete essere spietati con voi stessi accumulando preoccupazione, come se le preoccupazioni fossero dei cuscini su cui appoggiarvi.

Vi dirò chiaro e tondo che avete avuto dosi eccessive di preoccupazione. Datevi la carta della libera uscita dalla prigione. Non dovete meritarvi preoccupazione. Non dovete averne affatto. Potete congedarla. Avete avuto abbastanza della preoccupazione che, dopotutto, sembra essere una cattiva abitudine. Vi attaccate alla preoccupazione e adesso è difficile lasciarla andare.

Mettete da parte la preoccupazione. Non dovete farvene coinvolgere. Mettete la preoccupazione tra parentesi e andate avanti. Se la preoccupazione è una stampella, si tratta di una stampella rotta. La preoccupazione è troppo da portarvi appresso. Non date un appiglio alla preoccupazione nel vostro cuore.

La preoccupazione è come la muffa in uno scantinato. Una volta attecchita, è difficile liberarsene. Mettete in quarantena la muffa della preoccupazione. Fate uscire dalla vostra mente la preoccupazione. Ripulitevi della preoccupazione. La preoccupazione è come un fantasma o un pettegolo. La preoccupazione non è di certo una panacea. Non è una passeggiata preoccuparsi così spesso e così tanto come fate voi.

Cacciate via la preoccupazione. Trovate un altro passatempo per occuparvi la mente.

Non vi meritate un assortimento di preoccupazioni. Non avete bisogno di averne. Se c’è disordine in casa vostra, alzatevi e mettete a posto. Non dovete stare seduti a lamentarvi del disordine. Sta a voi occuparvene.

Se la preoccupazione è un intruso, e Io dico che lo è, non dovete arrendervi ad essa. Non dovete essere amici della preoccupazione. Non vi siete obbligati. Siate spensierati.

Sentite, se la vita intende sorprendervi, lo farà sia che ve ne preoccupiate o meno. La preoccupazione non è prevenzione. È piuttosto come un appello o una prova generale, così che non sarete sorpresi quando accadrà qualcosa che non volete. La preoccupazione è un ripasso, una sorta di pre-carica, pre-ansia, una specie di verifica. Non risparmiate più la vostra preoccupazione some se fosse un’abilità che vale la pena sviluppare. Dipanate la preoccupazione e poi non vi preoccuperete così tanto. Buttate fuori la preoccupazione. Tirate su le tende e fate entrare il sole. Il sole vi sta aspettando. Catturate il sole!

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on