C’è luce che sale
“Fino alla fine dei tempi” è una bella espressione, piuttosto dolce o dolce-amara, nostalgica. Ugualmente, il tempo non è mai esistito, eppure il tempo è qualcosa di cui rimpiangete il passare. Passati sono i giorni dell’anno scorso. Ora ci sono solamente delle immagini di persone che non riuscite a dimenticare, ma che non sono più sulla Terra, che non ricordate realmente, oh, forse un’ombra qua e là. Quasi non riuscite ad evocarle più. Erano così importanti per voi e possono ancora mancarvi così tanto mentre, nel contempo, sembrano essersene andate lasciandovi a cavarvela da soli.
Com’è possibile che vostra cara madre e vostro caro padre non siano più qui? Com’è possibile che ora voi siate più vecchi di quanto fossero loro quando la morte li ha spazzati via, eppure la morte non è reale. Semplicemente, coloro che amavate attraversano un fiume che voi dovete aspettare ad attraversare finché non sarà il vostro turno.
Il fiume che hanno attraversato assomiglia piuttosto ad un arcobaleno, capite. Non c’è modo di scattare attraverso un arcobaleno. C’è luce che sale, forse nel modo in cui la rugiada sale al sole. Un altro giorno, la rugiada ritorna. In questo modo, la vita è come una danza, un giro di qua, un giro di là, gira a sinistra e gira a destra e poi incontri te stesso e fai un inchino o una riverenza.
Sì, la vita nel mondo è come una danza, e non sapete mai quando la vostra danza sulla Terra cesserà. Potreste aver fatto delle capriole per tutta la vita e poi, un giorno, vi lasciate alle spalle il vostro fare capriole e ve ne andate nel blu selvaggio lassù.
Al posto del tempo l’Eternità e l’Infinito si estendono a voi e vi aprono gli occhi. Siete stupiti da quello che vedete e vi domandate come mai non abbiate visto tutta la bellezza e magnificenza che i calendari spazzavano via. Ora siete sorretti dagli angeli. A poco a poco arrivate a scoprire che quello che siete sempre stati è un angelo, e gli anni angelici non sono contati, non possono essere contati.
Gli angeli sono numerosi. La prossima persona che incontrate, è un angelo. Potete trovare un angelo nello specchio. La prossima persona che vedete in uno specchio siete certamente voi. Vedete che aspetto ha un angelo, e prendetelo per quello che è e non per qualcosa che non è.
Il tempo non ha alcuna sostanza. Il tempo è così tanto relativo. Lo stesso tempo passa velocemente o passa lentamente. Il tempo, che non esiste, può sembrare costante o può andare e venire in un batter d’occhi. E tuttavia il tempo causa felicità e il tempo causa tristezza. Vi dolete per il passare del tempo, e ci sono anche dei momenti che vorreste fossero passati e dei momenti che vorreste non finissero mai. Il tempo non esiste davvero, per cui non si può dire che sia mai iniziato o finito. Semplicemente, non è mai stato.
Il tempo è come la nebbia. Il tempo è una foschia che è scomparsa prima che sappiate, e che cosa credevate fosse il tempo in ogni caso?
Il tempo non marcia avanti. Batte i suoi tamburi e crede di essere un pezzo grosso quando sempre il tempo gira svicolando. Eppure, wow, che effetto ha il tempo su di voi. Dov’è andato il tempo, e che cos’è stato comunque, questo tempo immaginario cui gli uomini si inchinano?
Com’è possibile che il tempo non esista eppure abbia una tale influenza nella vita? Il tempo è come un vaso vuoto. È soltanto questo. Il tempo si rende importante e spreca la vostra energia. Qualcuno potrebbe dire che esso spreca il vostro tempo. È bene essere senza tempo. Ci sono molte cose che non ci sarebbero se l’illusione del tempo non esistesse.
Senza l’illusione del tempo potreste assumere un’andatura più lenta. Non vi mancherebbe il tempo. Non correreste né sareste lenti. Senza il tempo, così come siete, sareste proprio giusti.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/c-e-luce-che-sale.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

