Batti un nuovo tamburo

God said:

Che cosa vi impedisce di avere la pace nel vostro cuore?

Un modo di considerare questo è pensare che sia l’incertezza ad impedirvelo. Ecco come stanno le cose. L’inquietudine nel vostro cuore non cambia l’incertezza, nemmeno un po’. Forse la coltiva.

Se potete avere o pace o ansietà nel vostro cuore, quale scegliereste?

Abbiate pace anche con l’incertezza. Il cambiamento fa parte della vita, amati. Essere vivi sulla Terra non significa certezza. L’incertezza è un dato di fatto nella vita umana. L’incertezza è certa. È così che stanno le cose.

Siate incerti dell’inquietudine allora. Non aggravate l’incertezza.

Tutti vorrebbero certe garanzie. Ciò di cui potete essere certi è che avete la libertà di scelta. Con o senza garanzie riguardo al corso della vostra vita, vi è garantita la libertà di scelta. Avete ogni diritto e ogni scelta riguardo a come reagire al corso della vostra vita. Meglio essere un iniziatore che un reattore. Iniziate pace nella vostra vita e pace nei cuori e nelle vite di coloro che vi stanno attorno.

In una mattina qualunque, specialmente in un inverno freddo, non potete essere sicuri che la vostra macchina partirà, eppure accendete il motore comunque. Venite da una posizione di fiducia. Se la vostra macchina non parte, lo scoprirete. Siete in vantaggio nel gioco. Potete lamentarvi o potete controllare se avete benzina e se la batteria è carica. Potete affrontarlo senza battere ciglio o potete prendere a calzi le ruote.

La costernazione non vi si addice.

Per quanto potete, abbiate l’idea che qualunque cosa vi accada, accade a vostro favore, non contro di voi. È facile trovare difetti e ostacoli. Rendete altrettanto facile trovare benedizioni e buona fortuna.

Forse avete preso l’abitudine di sottolineare il negativo piuttosto che ciò che è più elevante. Con la scusa di essere realistici, potreste tagliarvi fuori da ciò che desiderate. Accettate un pezzo di carbone e trascurate l’oro.

È bello essere soddisfatti. Lo è. Lo è decisamente. Allo stesso tempo, è bene guardare oltre il passato. È il passato che vi dice che non potete andare meglio. È il passato che vi dice che nessuno può farlo, che nessuno l’ha fatto. Coinvolti nel passato, perdete l’opportunità di andare oltre.

In un certo senso vi sto dicendo di trarre il meglio da quello che avete. Certamente questa è una buona idea. Contate le vostre benedizioni. Allo tesso tempo, potete benedirvi di più. Buona idea.

Cominciate col lasciare andare il disfattismo. Battete un nuovo tamburo. Guadagnate una prospettiva diversa. Aprite le porte. A volte, persino quando non avete in mano un grande poker, potete vincere ugualmente. Accade anche questo. Sta accadendo a qualcuno. Non può accadere a voi ?

Non sta a voi decidere che potete arrivare solo fino a un certo punto e non oltre. Sta a voi saltare i limiti. Non sta a voi essere fermati da essi. Se possedete un cavallo da corsa, non siate così sicuri che perderà già prima che esca dalla gabbia di partenza.

Sapete, se desiderate qualcosa, datevi da fare per ottenerlo. Certamente, non siate colui che non vi dà una possibilità. State lontani da persone che vi considerano già sconfitti. Sorprendetevi. Soprattutto, sorprendete voi stessi .

Cose magiche accadono nel mondo. Io non conosco alcun motivo per cui i miracoli non possano accadervi. Forse sono accaduti, e siete stati così impegnati a dichiarare che qualcosa non può accadere a voi, che non avete visto quando è successo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on