Avventura

God said:

Non devi più permettere a nulla di farti sentire sconfitto. C’è una differenza tra il non riuscire a far funzionare le cose come vorresti e il sentirsi sconfitti. Sto parlando dell’atteggiamento del tuo cuore. E non intendo dirti che devi sempre lottare per qualcosa che vuoi. Non puoi nuotare sempre controcorrente, più di quanto debba passare la vita a sentirti sconfitto.

Un pugile perde un incontro. Può darsi che perda il suo titolo. Deve per forza vedere questo come una sconfitta? Non è obbligato a risorgere, sebbene questo possa accadere. Semplicemente non deve essere che le cose si sviluppino nel modo in cui lui è sicuro di volerle. Forse è ora di rinunciare ad avere la posizione migliore sul cartellone. La vita viene fuori come viene fuori. A volte si può salvare una situazione disperata, a volte no. A volte è meglio lasciar andare, a volte restare aggrappati.

In un modo o nell’altro, o in qualsiasi dei numerosi modi in cui la vita vi porta, la vita vi porterà da Me, amati. Nulla deve essere in questo modo o in quel modo. La vita vi ha dato parecchie opportunità per imparare questo. Il fatto che vogliate qualcosa e che siate buoni e servizievoli e generosi, non significa che le svolte della vita debbano risultare come voi vorreste. La vita non deve seguire i vostri ordini. Qualche volta la vita vi prende per il naso o vi prende per mano. In ogni caso, sta a voi amare la vita. A volte la vita vi picchia sulle nocche. A volte la vita vi porta a ballare. A volte la vita conduce, e voi seguite. E a volte voi conducete e la vita segue, così sembra. Sempre, la vita si sta donando a voi. In ogni caso, la vita sta dicendo: “Eccomi qua. Tanto vale che tu venga con me.”

Indifferentemente da ciò che la vita sembra offrirvi, la vita vi sta elevando in alto. Può darsi che siate abbattuti, ma la vita vi sta confortando, sta in guardia per voi, vi dona, vi ama, sia che abbiate la posizione migliore sul cartellone o meno. Una settimana la vita potrebbe non darvi il vostro assegno settimanale. La settimana successiva, la vita ve lo darà. O la settimana dopo, la vita riverserà benedizioni notevoli su di voi. La vita può darvi favori doppi o triplici oltre a quello che avete chiesto.

In ogni caso, qualunque cosa vi porti la vita, siate graziosi. Dite “Grazie.” Dite: “Grazie, Vita, per quello che mi dai.”

Dite: "Apprezzo gli alti che mi dai, Vita, e accetto i bassi, e non sono mai sconfitto. Non mi chiamo né vincitore né vittima. Vita, sono tanto più di entrambe le cose. Sono uno che vive la vita. Qualunque cosa mi consegni, io la vivo.

“Vita, possiamo dire che tu vieni da me sotto forma di una doppia elica, il modo in cui formi una spirale e t’intrecci, portandomi apparentemente su questa strada o su quella, in una navigazione tranquilla o nel mare grosso. Qualsiasi cosa tu mi consegni, Vita, io l’accetto, e continuo a salire più in alto. Vita, tu sei mia. Sei mia perché ti esplori. Se tu, Vita, sei in favore di tutte le possibilità, allora anch’io sono in favore di tutte le possibilità.

"Non posso sempre solo selezionare e scegliere. Posso incontrare qualunque cosa tu mi dia, Vita, e posso alzare il cappello a quello che mi dai e ringraziarti per tutto quello che dai, le particelle scelte e le particelle che sembrano arbitrarie. In tutti i casi, io scelgo te, Vita. Ti gusto, Vita, o ti ingoio, Vita. In entrambi i casi, sono disposto ad accettarti, Vita. Ti apprezzo comunque tu appaia. Ti sorrido. Ti apprezzo. E quando non apprezzo ogni sapore che mi porti, lo digerisco, e vado avanti con te, e saluto la prossima opportunità. Grazie, Vita, per l’avventura che sei.”

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on