Un cast di migliaia
Che tu lo riconosca e assorba o no, IO SONO te e tu sei Me. La Nostra Unità non è una scelta che tu fai. Dal principio, Io e te siamo Uno. Il massimo che puoi cercare è la consapevolezza di questa Verità Eterna. La consapevolezza e l’Unità sono due cose diverse, sebbene, nell’Unità, non esista alcuna differenza. Niente altro che Unità è. Non puoi rivendicare l’Unità. Tu sei Unità. Unità è un pronome senza antecedenti. L’Unità può essere soltanto Una. Pertanto, l’Unità non ha esempi. L’Unità è il suo Unico Sé. Il sole splende su se stesso. La Gloria di Dio cammina nel mondo.
Qualunque sia la scena davanti a te, che siano luci di una città o una scena pastorale, sei tu che la dipingi. La crei. Proietti te stesso. Ti proietti dappertutto. Esiste soltanto Unità, eppure voi proiettate Unità in una miriade di modi, e tuttavia siete Unità e nient’altro che Unità. La Luce è luce. Tu sei la Luce del Mondo, mentre, allo stesso tempo,sei una Fiamma nel Cielo.
È stato detto che non ci sia nulla di nuovo sotto il Sole. Questo è vero, ma, nello stesso tempo, il Sole, il Suo Vecchio Sé, è sempre nuovo. Nuovo. Da capo. Nessun’ombra cade. Novità sorge. Tu esci fresco ogni giorno da una Sorgente d’Amore. Non c’è nulla di stravagante in questo. Questa è semplicità stessa. La semplicità è Unità. L’Unità non ha dei fronzoli. E, tuttavia, l’Unità sembra presentarsi in una miriade di modi. L’Unità è Unità, eppure sembra diversa. Dietro le quinte, l’Unità non è un simbolo d’Unità. È Unità, pura e semplice. L’Unità non distribuisce dei campioni. Distribuisce amore.
Nell’Unità, Noi, tu e Io, condividiamo un Unico Cuore. Quanto è bello questo. È Amore. È Amore Senza Sforzo.
In Verità, esistono soltanto momenti belli nella vita. Nella tua vita. Come può essere diversamente, quando Io e te siamo Uno? La deviazione è fantasia. La vita nel mondo è una fantasia. Dei ruoli vengono recitati. Si creano dei personaggi, eppure, qualunque cosa accada, l’Unità È.
Urrà all’Unità, e urrà alle sue rappresentazioni. Quel che è, è. Quel che non è, non è. Unità Soltanto È.
Tuttavia, nella vita nel mondo, voi fate pace con la molteplicità. Guardate il film in 3-D. Ma c’è un’Unica Bobina che sta girando. Qualunque siano le immagini sullo schermo, qualunque film sia proiettato, qualunque sia il suo titolo, esiste un Unico Schermo su cui i vostri occhi fanno degli scherzi. Voi cercate delle notizie, amati. Cercate un sommario. Giocate per una posta molto alta quando, per tutto il tempo, non c’è nulla in gioco. Oppure, potremmo dire che è in gioco la follia. La vita non è in gioco, perché la vita è Infinita, e voi siete vita e voi siete infiniti.
Voi giocate a nascondino, quando non c’è niente di nascosto. Ci sono, tuttavia, per un momento, sguardi distolti, occhi che ingannano se stessi convincendosi di essere altro che Unità, di vedere fuori, quando non esiste altro che dentro.
Non esiste nessun altro. L’Unità non è in parti. Il Sé è il Sé, e esiste un Unico Sé. Pertanto, ci siamo Io e te – ci sono Io. Io e te siamo Uno. L’Unità esiste. La pluralità è una commedia sulla vita. La vita va sul palcoscenico, e si fa una produzione. L’Unità è un commediografo e scrive delle sceneggiature e recita in esse. Degli apparenti altri la guardano recitare. Le storie sono raccontate e riraccontate, eppure non c’è alcuna storia, a meno che non chiami una storia l’Unità. L’Unità è singolare. L’Unità non può essere afferrata con due mani. L’Unità può essere solo Unità. Lunga vita all’Unità. Non esiste altro. Nell’Unità, non c’è alcuna divisione del cuore. Esiste un Unico Cuore, ed è Mio, e non c’è alcun te che l’Unità possa essere. L’Unità è più grande di un cast di migliaia o di trilioni. Unità, Unità, Unità.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-cast-di-migliaia.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

