Apri, apri, apri
Allontanati dall’idea dell’o…o. Non devi carezzare gli opposti, né devi detestarli. Non è necessario avere una mentalità che carezza gli opposti fino all’estremo. Non devi essere così lesto a buttare via delle possibilità. Sii aperto invece.
Dove sta scritto che una cosa debba essere buona o cattiva, nera o bianca, felice o triste? Una cosa può essere buona e cattiva, non nero o bianco ma una via di mezzo o persino più vicino di questo. Con le parole, non devi condannare un aspetto della vita a favore di un altro. Tutto non è come forse credi che sia.
Le persone possono essere ugualmente meravigliose avendo tuttavia delle opinioni ampiamente differenti. Meglio non dare troppa importanza alle opinioni. Le opinioni cambiano. Mentre crescete, cresce anche la vostra interpretazione delle cose. Il vostro modo di interpretare le cose nella vita, cambia. Quello che è moderno oggi, è fuori moda domani e può benissimo diventare un tesoro più avanti.
Hai sentito parlare delle ultime parole famose. Una tua opinione attuale può essere l’opposto di un’opinione che avevi una volta o l’opposto di un’opinione che puoi avere in futuro.
Stiamo parlando del mondo relativo. Una temperatura esterna di 10 gradi Celsius può sembrare calda alla fine dell’inverno e molto fredda in autunno, dopo una lunga estate calda. Ciò che è vecchio o giovane, dipende dalla tua età e dalla tua provenienza.
Il gusto è una questione di opinione. Chi può dire che il gusto di qualcuno sia giusto e il gusto di qualcun altro sia sbagliato? Praticamente tutto nel mondo relativo è questione di gusto. Che le opinioni possano essere considerate una questione di gusto e non giudicate, contrastate o diffamate.
Le tue opinioni non devono essere necessariamente giuste e le opinioni di qualcun altro non devono essere sbagliate. Le opinioni sono solo delle opinioni, niente di più.
Se è una cosa buona per te pensare per conto tuo, è anche una cosa buona per un altro pensare per conto suo.
Due alberi belli non confrontano né contrastano le loro foglie in autunno. Tutti i colori sono belli. Un albero non dice di essere migliore dell’altro. Un albero non dice che un altro albero non è così bello come lui.
Ciò che vedi come bello, è bello. Questo è vero, ma quello che è un tesoro per te, potrebbe non essere un tesoro per un altro.
Ti piace passare il tuo tempo in un modo o un altro, e a qualcun altro potrebbe piacere passare il suo tempo in maniera molto diversa da te.
Non stai facendo una gara. Non stai cercando di vincere una corsa. Tutti scelgono di godersela come vogliono, anche quando ciò che loro si godono non è qualcosa che piace a te.
Forse ti piacciono i colori vivaci e qualcun altro preferisce i colori pastello. Chi può dire che un colore è meglio di un altro? Questa è un’opinione, non un fatto. Può essere un fatto in questo momento che tu preferisci il verde al blu. Le tue preferenze sono libere di cambiare. Tu sei libero di preferire qualsiasi colore ti capiti di preferire in qualsiasi momento. Le opinioni non sono delle leggi.
Sei libero di lasciare che ognuno abbia qualunque preferenza gli capiti di avere. Le opinioni di altri appartengono a loro e non a te. Tu non sei il soprintendente di come pensano gli altri.
C’è un posto nel mondo per ognuno.
Alcune persone preferiscono le montagne, e altre preferiscono il mare.
In linea di massima, molte persone si trovano semplicemente dove gli capita di essere. Ci sono nati oppure erano come un seme da un soffione che è stato miracolosamente soffiato dal vento in un punto particolare. Altri possono aver viaggiato intorno al mondo per trovare il posto in cui volevano vivere. Altri possono vivere nella stessa casa per tutta la vita.
Chi può dire cos’è meglio nella vita e quando e per chi?
Esistono delle possibilità nel mondo. Chi può valutare che solo alcune possibilità portano oro e altre no?
Sii felice dove sei. Dove sei, non è l’intera storia.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/apri-apri-apri.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

