Anima buona, anima buona
Soltanto per oggi, prometti a te stesso che non ti lamenterai nemmeno di una cosa. Nessuna lamentela, nessuna critica. Per quest’unico giorno, non permettere che una parola passi dalle tue labbra che non saresti felice di vedere sulla prima pagina di un giornale. Infatti, per questo giorno solo, non guardare il notiziario e non leggere il giornale.
Nessun brontolio per le notizie o per lo stato del mondo. Niente racconti di esperienze strazianti o ingiustizie commesse nei tuoi confronti o nei confronti di chiunque. Nessuna statistica sui crimini. Nessun scuotimento di testa per alcuna cosa.
Osserva un giorno senza trovare difetti. Oh, certo, puoi sempre trovare dei difetti senza andare a caccia di essi. Oggi, prenditi un giorno di ferie. Astieniti. Fai di quest’oggi un giorno di digiuno dal discutere sulle calamità.
In effetti, carezza la Terra su cui vivi e rendila piacevole a tutte le diverse persone che condividono questa Terra con te e chiama ciascuna: “Anima buona, anima buona”.
Vedi il mondo e la sua popolazione nel modo in cui vedi il tuo cucciolo, che non sembra avere mai abbastanza amore da te e che, senza sforzo, vuole solo riversare amore vivo, straordinario a te. Tratta il mondo e la sua popolazione nello stesso modo in cui tratti il tuo cucciolo di cane. Sii un’offerta festosa al mondo.
Soltanto per oggi stai barattando le lamentele con quello che può essere chiamato apprezzamento. Se non riesci ad esprimere apprezzamento oggi, allora sigilla le tue labbra.
Per un giorno, dona la libertà dalla critica a questo mondo. Vedi come ci si sente.
Sai, le tue lamentele equivalgono piuttosto a dei pettegolezzi. Oggi non ci sono pettegolezzi. Non c’è alcuna speculazione. Oggi non c’è l’essere il primo a sapere quello che potrebbe stringere il tuo cuore e la tua mente, stringendo così il mondo. Nessuna tossicità espressa oggi.
Oggi potresti scoprire di non avere molto da dire. Nessun dramma oggi.
È possibile che ciò che sperimenterai, possa essere sinceramente chiamato pace. Questa è pace al mondo e assimilazione maggiore di pace nel tuo cuore assillato.
Ovviamente ti rendi conto che la pace non è esuberante ma silenziosa. Perché i Miei figli devono desiderare tutto questo rumore e discorsi sconsiderati, specialmente quando può esserci invece la pace.
Ti ho sentito chiedere la pace ad alta voce, come se essa dovesse essere concessati, quando sei tu colui che deve ravvivare la pace. Il silenzio racconta una storia diversa. E se il passato potesse essere davvero alle tue spalle. Allora non faresti commenti su chi ha detto cosa e come ti sei sentito e cosa dovrebbe essere fatto e come questa offesa non debba essere permessa.
Miei Cari, la vita è già acqua sotto i ponti. Tutto quello che state facendo oggi è non far uscire dalla vostra bocca una parola che non sia piacevole o, come minimo, neutrale. Dite solo ciò che è vero per voi, eccetto per i commenti avvilenti che possono sembrare veri a voi, ma oggi li tenete per voi stessi. State mettendo in quarantena la negatività.
State vivendo l’esperimento di evitare che la negatività e osservazioni simili oltrepassino le vostre labbra. Così facendo, incominciate a sentire la pace entrare nella vostra casa e nel vostro cuore. Senza nemmeno dichiarare la pace, anche senza una parola, state accogliendo la pace. Che bella sensazione dà la pace. Cancella persino le rughe di preoccupazione dalla vostra faccia. Quanto sembrate più giovani.
Questa non è una competizione a cui partecipate. Questa è una rinuncia silenziosa anche ad una minima conflagrazione.
Potreste dover menzionare una ruota sgonfia quando chiamate il soccorso stradale. A meno che non amiate una ruota sgonfia e tutto quello che ne consegue, basta così. La vostra ruota sgonfia e il conseguente fatto di essere in ritardo al lavoro, ecc., non diventano la storia della giornata. Non la promuovete. Non si tratta dell’ultima notizia da discutere animatamente.
Oggi dichiarate pace nel mondo belligerante. Oggi fate pace. Oggi siete sorti dalle ceneri. È la strada da percorrere, cari Figli e Figlie. La strada da percorrere.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/anima-buona-anima-buona.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

