Amore sostenuto

God said:

Ti è tanto facile sentirti amorevole quando sei ricambiato nel modo in cui credi di dover essere ricambiato, assolutamente ricambiato. Anche se sai che le persone possono amare solo come amano, tu desideri ardentemente essere Adorato. Essere stato messo su un piedistallo una volta, solo per essere buttato giù dal piedistallo su cui eri stato messo o sembrava che fossi stato messo, ti sembra il più grande dei tradimenti. Ti è stato dato l’anello di ottone, e poi ti è stato tolto. Questo lascia il tuo cuore scorticato. Quello su cui facevi affidamento una volta non è più affidabile, e così sei sconvolto e così sei perso. Ma che cosa è successo in realtà, amato? Ti è stata portata via un’immagine. Era davvero una bella immagine, ed è stata rimossa, portata via, e tuttavia l’amore di un altro non è mai stato tuo da possedere. Non ti è dovuto. Semplicemente, l’amore non funziona in quel modo.

Ti sembra che tutto sia cambiato, ma che cosa è cambiato? Quello che un altro sente per te e, perciò, quello tu senti per te stesso, come se tu avessi pasticciato un’altra relazione e la vita stessa ancora una volta. Si tratta di te e di come ti senti nei tuoi riguardi. Sii l’amato di te stesso. Ringrazia Dio per l’amore così come ti è stato dato. L’amore era meraviglioso. Hai avuto l’illusione di possederlo.

Il tuo valore non può essere dimostrato dall’amore che ti viene dato, né il tuo valore può essere confutato dall’amore ritirato. L’errore in te è che hai guardato all’esterno di te stesso per una conferma della tua autostima. Nessuno oltre a te stesso è responsabile per il tuo senso di autostima. Io te lo do e non ritiro il Mio amore e il Mio apprezzamento. Ma persino con Me, amato, come sai, non puoi aspettarti che Io ti dia tutto quello che vuoi. Io rimango uguale. Il Mio amore per te rimane uguale, eppure, per quanto Io ti benedica, non ti do tutto quello che vuoi. La vita nel mondo non sempre va alle tue condizioni. Forse faresti bene a ritirare le tue condizioni.

Tu metti tante cose sullo stesso piano dell’amore. Forse rischi tutta la tua autostima in una volta.

L’amore è molto importante, eppure l’amore da parte di un altro essere umano non è tutto. Era tutto per te, e poi fosti deluso. L’amore da un altro è un grande scialle intorno alle tue spalle, e tuttavia uno scialle è soltanto uno scialle. L’amore di un altro è una grande cosa, eppure l’amore nel tuo cuore è meglio dell’amore posto su di te da un altro. Se vuoi avere gli occhi splendenti, guarda le stelle.

Ah, il sostegno dell’amore. Come si fa a conservare l’amore? Come fai a mantenere l’amore nel tuo stesso cuore? Non permettere che l’amore nel tuo cuore diventi una banderuola. Il tuo cuore deve essere caldo, morbido e vitale. Il tuo cuore non deve essere mai indurito. Massaggia il tuo cuore ora con i tuoi pensieri su come l’amore scorre e scorre attraverso te. Raddolcisci il tuo cuore. Fallo battere. Rendilo flessibile. Aiuta il tuo cuore a impegnarsi ad amare al posto del dolore ogni giorno. Non rimpiangere nemmeno per cinque minuti ancora. Mantieni vivo il tuo amore. Ama sempre.

Nessuno ti ha tradito. Nessuno ha voluto farlo. È forse un tradimento se il cuore di un altro fluttua? Quanto velocemente ha fluttuato il tuo stesso cuore. Perdona te stesso ora così che il tuo cuore può essere riportato al suo legittimo stato. Il tuo stesso cuore è al centro della questione.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on