Esprimere gratitudine a Dio

God said:

È nel vostro miglior interesse esprimere la vostra gratitudine a Me. Per alcuni dei Miei figli, questa è una necessità.
È una necessità assoluta se siete uno che riversa una quantità straripante di gratitudine sulle persone e le persone su cui riversate la vostra gratitudine cominciano a credere a quello che gli dite e apparentemente vi lasciano al margine. La glassatura su una torta è buona. Troppa glassa su una torta non è tanto buona.

Se qualcuno vi fa un favore, siatene felici. Dite grazie e passate oltre. Se qualcuno è gentile nei vostri confronti, siatene felici. Dite grazie e passate oltre.

Una piccola gentilezza da parte di qualcuno può andare lontano. Lasciate che lo faccia, ma non siate esageratamente grati come se foste un mendicante che lui ha coperto di gioielli.

Alcuni dei Miei figli sono talmente grati per l’attenzione dedicata loro da rendersi grossolanamente insignificanti, e poi i loro sentimenti sono offesi. Laddove prima erano grati, possono ora diventare pieni di risentimento. Sono stati tenuti in poco conto. Sono stati sminuiti a seconda di come hanno sminuito se stessi. Siate altrettanto rispettosi di voi stessi quanto lo siete verso gli altri.

RaccontateMi ancora della vostra gratitudine. Ringraziate Me e rilassatevi con gli altri. Se dovete mettervi in ginocchio, inginocchiatevi davanti a Me ed a nessun altro.

La domanda è: Perché tu, uno dei figli di Dio, dovresti essere esageratamente grato per ciò che meriti dalla vita? Tu sei destinato ad essere ascoltato, ad essere guardato negli occhi, ad essere notato e considerato e ad essere trattato con estrema gentilezza. Questa è la tua quota assegnata.

Essere esageratamente grati non è umile, amati. È egoistico. In effetti, state dicendo: “Ehi, guardami. Ti sono eccezionalmente grato perché mi hai fatto felice. Sono praticamente più grato di tutti, non è vero? Io so davvero come essere grato.”

Siate grati allora. E allora tu e colui che ti ha concesso la meravigliosa considerazione, siete pari. Equilibrio, amati. Equilibrio.

Gli occhi di Cenerentola si illuminarono quando il Principe la scelse e la salvò dalle ceneri. Lei divenne pari al principe. Non divenne la sua sguattera.

Apprezzate tutto quello che le persone vi danno, perché esse danno a Me. Estendete il vostro apprezzamento. Solo, non esagerate. Potete tenere per voi stessi parte della gratitudine. Riversate tutta la vostra gratitudine ai Miei piedi.
Con tutto, siate grati e sappiate da Chi fluiscono le benedizioni.

Sappiate che ricevere è altrettanto benedetto quanto dare. Quando siete il ricevente, avete benedetto qualcuno con la possibilità di essere un donatore. Non l’avete chiesto. Non ve l’aspettavate, e tuttavia una benedizione vi fu data. Non era dovuto. Fu dato. Fu dato liberamente, e così dovete accettare liberamente. Quando qualcuno vi ha salvato la vita, in senso figurato o letteralmente, gli avete dato la possibilità di essere un eroe, eppure non dovete essere un adoratore di eroi. Non fate di qualcuno un idolo.

Né gli dovete la vostra vita. Per tutta la vita siate grati a colui che vi salva la vita, ma non siate in debito. A nessuno piace che gli sia dovuto qualcosa. La gratitudine non può essere un obbligo, perché allora è un obbligo e non gratitudine .

Quando siete esageratamente grati in apparenza, potreste stare legando un altro. Siccome uno vi ha salvato la vita una volta, non per questo egli è per sempre responsabile nei vostri confronti. Lasciatelo libero. Non è stato contratto alcun debito, né da parte sua a voi né da parte vostra a lui. Tali debiti devono essere cancellati. Non siate un debitore o uno che è obbligato, perché questi sono degli abusi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on