Amore nella Luce del tuo cuore

God said:

Il tuo cuore è un’eterna fiamma d’amore, giacché cosa sono Io se non quella? E che cos’è il tuo cuore se non lo stesso Mio? La differenza sta nel fatto che Io conosco Me Stesso così come sono, e tu non conosci te stesso così come sei. Tendi a pensare di essere una povera imitazione di Dio, eppure sei l’Autentico, solo che sei rinchiuso in un corpo umano e hai una mente che è ragionevole e pensa. La valutazione della tua mente riguardo al tuo cuore è incompleta. La mente può assimilare solo fino ad un certo punto. La tua mente è così immersa nella ragione da non sapere come andare oltre i perimetri. La mente riesce a vedere solo fino ad un certo punto. Il cuore umano, d’altro canto, riesce a vedere ovunque, ma, naturalmente, a volte la mente ragionevole disciplina il tuo cuore.

L’amore non richiede né ragione né ragionamento. Il cuore ama perché ama. È tutto quello che il cuore ha bisogno di sapere. Solo nel mondo temporaneo la luce dell’amore può accendersi e spegnersi. Può accendersi e spegnersi perché il vostro cuore è stato irreggimentato dalla vostra mente e, pertanto, a volte bloccato.

Avete provato ad amare laddove il vostro cuore non lo fa. Avete provato a non amare laddove il vostro cuore ha amato. Oh, lasciate stare il vostro cuore. Lasciate che il vostro cuore ami. Qualunque cosa che sia meno che amore, è una forma di giudizio, amati.

Non che sia un compito facile per voi spegnere le valutazioni che la vostra mente fa. La vostra mente prende la maggior parte del suo ragionamento dal mondo in generale. La mente cerca i suoi punti di riferimento e, in base a decisioni passate, come un giudice in una corte che pronuncia delle sentenze, la vostra mente batte il martelletto. La vostra mente può condannarvi all’assenza d’amore a causa di leggi che ha stabilito.

La mente, come ho detto in precedenza, fa troppe domande. Le domande sono fuori luogo. La mente domanda: “Questo oggetto dell’amore è degno del tuo amore? L’oggetto del tuo amore ricambia il tuo amore? Che cosa hai da guadagnare da questo oggetto dell’amore? Questo oggetto dell’amore è degno del tuo cuore in oro?”

Un insegnante amorevole a scuola non domanda: “Questo bambino, che si comporta male, è degno della mia preoccupazione per lui?” La risposta è: “Sì, naturalmente.”

Vi ho suggerito spesso di non essere orientati verso i risultati. L’effetto del vostro amare un bambino può non essere evidente. Può darsi che non saprete mai quanto il vostro prendervi cura di quel bambino abbia significato per lui. Potreste non sapere quante volte ha ricordato la parola o le parole gentili che avete avuto per lui. Potreste non saperlo mai. Quello che potete sapere è che avete fatto il bene di quel bambino, è l’unico bene è l’amore.

L’amore di cui Io parlo, non è sdolcinato. Non è sentimentale. Potreste avere dimostrato il vostro amore per il bambino tenendolo dopo la scuola. Il fatto è che avete dato qualcosa di voi stessi a quel bambino.

Possiamo considerare l’amore, di cui Io parlo, come un verso di poesia che hai memorizzato, e per qualche motivo, non hai mai dimenticato quelle parole. Continuano a ritornarti in mente, e continuano a riempirti il cuore. Ti hanno ispirato, ed ora rimangono con te e nutrono il tuo cuore e la tua anima. Quanto è fortunato il cuore che è stato nutrito. Quanto è fortunato il cuore che ha nutrito.

E così ora dai un po’ del tuo cuore a tutti. Puoi ispirare con l’esempio. Il fatto è che, nella tua vita quotidiana, devi essere come una boccata d’aria fresca per tutti quelli che incontri: amico, estraneo, nemico. Non devi essere bloccato nel passato. Ora ti aggrappi all’amore e non tanto alle immagini dal passato, che causano risentimento o qualunque cosa che non sia amore nella luce del tuo cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on