Amore come una rosa

God said:

Il sole viene sempre fuori. Dopo una stagione delle piogge, il sole è ancora qui, a splendere e ad illuminare la Terra. Naturalmente, oltre la pioggia e le nuvole, il sole splende sempre comunque.

Solo in un senso di isolamento esiste la sensazione di desolazione. I cuori infranti guariscono. Lo fanno sempre. Sulla Terra, incassate dei colpi. Siete stati scossi, ma lo scuotimento termina sempre. Durante la stagione delle piogge, le foglie e i frutti e le verdure crescono. Ad essi non importa. Sanno che il sole arriverà a benedirli ed a scaldarli, e così le cose viventi guardano al sole e non rimproverano il sole perché all’apparenza non si è fatto vedere per un po’.

Da che cosa dipende la vostra felicità? Perché siete sorpresi quando piove? Può sembrare che piova all’infinito, eppure le piogge vengono e vanno, e vi asciugate.

Credete nell’Eternità, amati, piuttosto che nella sofferenza. A volte potrebbe sembrarvi che siate stati fatti per soffrire. No, amati, siete stati fatti per gioire.

Anche quando una persona cara abbandona il suo corpo sulla Terra e la sua anima sale a quello che è chiamato Cielo, siate felici di sapere che il vostro caro ha passato del tempo con voi sulla Terra. Avete avuto dei buoni incontri. I vostri cuori si sono toccati e forse uniti. C’è da piangere per questo? Vorreste disfare l’amicizia e preferireste non averla avuta mai? No, non lo vorreste. So che non lo vorreste. In realtà non vorreste perdere nemmeno un’esperienza nella vita. Anche se poteste disfarla o riavvolgerla, non lo fareste.

Voi avete il concetto del rischio. Avete rischiato qualcosa dando il vostro cuore, o così vi sembra. Eppure questo viene dalla vostra percezione erronea dell’amore. I corpi possono morire, ma l’amore circola nel mondo ed è senza fine, proprio come la vita stessa è senza fine. L’amore scorre in ogni caso.

Abbandona l’idea che quando apri il tuo cuore, quando lo spalanchi, ti stai esponendo a quella che chiami perdita e ferita nel cuore. L’amore è il balsamo. La ferita nel cuore non lo è. Anche se prevedi la fine dell’amore in un modo o nell’altro, sei uno che ha amato. Sei uno che ha la capacità di amare. L’amore, come il denaro, deve essere speso. L’amore vale una fortuna. L’amore è la tua fortuna. Solo che non lo puoi accumulare. L’amore è una cosa viva e non può semplicemente giacere in una banca. L’amore deve essere utilizzato. Deve essere portato fuori dalla sua cassetta di sicurezza e speso. È così che l’amore cresce. Praticalo, ed esso diventerà più forte e più potente e tu avrai sempre più amore.

Che il tuo amore caschi giù da un precipizio, non è la questione. L’amore stesso è la questione. Non bloccare il tuo cuore. Tienilo aperto e libero e sarai pieno d’amore, dovunque sia stata o non sia stata centrata la tua attenzione. L’amore non deve decisamente essere tenuto. Deve essere libero di amare, indipendentemente dall’oggetto che ti sei procurato dal giardino dell’amore che ti circonda. Pensa all’amore come una rosa in fiore. Anche quando una rosa appassisce, tu ami le rose ugualmente. Non accusi le rose per l’avvizzimento. Una bella rosa rimane nel tuo cuore. Può rimanervi per sempre.

Non c’è alcun bisogno che ti rammarichi dei posti che il tuo cuore ha visitato. Sii felice per la visita. Il tuo cuore è vitale e tu sei un reale essere umano vitale, cuore e anima.

E quando, per qualsiasi motivo, un oggetto del tuo amore deve andarsene, tu sei ancora amore. Il tuo amore è primario. L’amore viene da te. L’amore è il fondamento della tua vita. Sii innamorato. Ama.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on