Alleggerite il vostro Cuore
Divertitevi nella vita. È forse così difficile? Per divertirvi di più nella vita, dovete solo prendere la vita meno seriamente.
Se vivere la vostra vita è la cosa più seria che conosciate, come può vivere la vita essere un divertimento per voi e per gli altri intorno a voi?
Il divertimento di cui parlo non è trattenimento. Non intendo dire che per divertirvi dovete andare alle fiere e sulle giostre. Non dovete fare baldoria per divertirvi.
Intendo dire che qualunque cosa stiate facendo, divertitevi mentre ci siete. Lavate i piatti e divertitevi. Perché non godervi lo scorrere dell'acqua e le bolle di sapone e poi lo sciacquare via le bolle dai piatti ora lavati? Perché non godervi persino lo spruzzo di acqua saponata che si versa sul pavimento? Che c'è di tanto importante nell'essere seri? Che bene fa? Divertitevi persino ad asciugare la chiazza d'acqua. Non siete privilegiati nell'avere l'opportunità di chinarvi? Non è una cosa meravigliosa il modo in cui le vostre gambe e braccia lavorano con tanta agilità? Lasciate che la vostra mente percettiva lavori anch'essa con tale agilità.
Sto parlando di voi adesso e di come affrontate la vita. Quando si tratta degli altri, sì, naturalmente, rispettate la loro serietà. Quando vostro figlio prende sul serio il suo giocattolo di peluche, naturalmente, anche voi dovete farlo. Ciò che è importante per gli altri non deve essere preso alla leggera. Non è uno scherzo per loro.
Ma nell'affrontare gli eventi della vostra vita, trovate la gioia. Se non potete trovare la gioia intera, allora trovate una particella di gioia. Ridete di voi stessi quando prendete la vita così seriamente. E forse che non lo fate? Non avete preso seriamente ogni tremolio di ogni foglia sull'albero della vostra vita? Non vi siete fatti persino prendere dal panico?
Lo ripeto continuamente. Voi avete un nucleo interiore di solidità che non si fa scuotere dalle vicissitudini della vita. Tutti i venti che soffiano non devono scuotervi. Non è un requisito della vita che siate scossi. Voi avete delle scelte. Potete guardare da un'angolazione diversa. I vostri sentimenti, amati, non vi sembrano sempre delle scelte, eppure come percepite e come agite è una vostra scelta. I sentimenti stessi sono un'azione. Avete una certa sfera d'influenza sulla vostra vita. Potete essere più che una massa di reazioni automatiche. Persino nella tristezza potete trovare gioia. Persino nel dolore potete trovare il vostro senso dell'umorismo. Persino quando vi sentite desolati, potete rallegrare la vita di qualcun altro. Avete del margine qui. Potete prendere una strada diversa da quella che avete percorso. Scegliete di essere di buon cuore.
Diretti dall'esterno, siete alla mercé della vita. Diretti dall'interno, siete il vostro stesso direttore, e il personaggio che recitate può avere una certa vitalità gioiosa nella vita, una certa vivacità, un certo slancio per catturare una rosa rossa e altri doni dall'Universo.
Forse vi è stato insegnato che la vita è un'impresa serissima. Non prendete nemmeno il divertimento seriamente. Solo, fate spazio al divertimento. Abbiate l'idea che la vita è divertente e che la vostra vita può essere divertente. Invitate questo tipo di atmosfera nella vostra visione della vita. Stendete il tappeto rosso per il divertimento. È possibile per voi godervi la vita. Potete farcela. Lasciate perdere la serietà scura. Lasciatela andare. Alleggerite il vostro cuore.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/alleggerite-il-vostro-cuore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

