Albero d’Amore

God said:

Amati, in questo istante tutto il Mio amore per Tutti Voi – il che equivale a dire l’Uno di Voi – si sta irradiando come luci lampeggianti sui raggi scintillanti di una bicicletta. Immaginate tutta questa luce che pedalando sta arrivando a voi. Se aveste la piena consapevolezza di tutto il Mio amore che sta pedalando verso di voi, vi sbalordirebbe con la sua meraviglia. Se il Mio amore fosse acqua scintillante, stiamo parlando delle Cascate del Niagara d’Amore che si riversano su di voi e vi illuminano.

Voi amate essere abbagliati, eppure troppo spesso potreste trascurare il Mio amore per voi. C’è un qualche tipo di prova d’amore che desiderate e non ne avete mai abbastanza. Se vi mandassi una dozzina di rose rosse ogni giorno, potrebbe non essere una prova sufficiente del Mio amore per voi.

Quando iniziate a percepire il Sublime Amore Universale, ne siete sopraffatti. Siete grati e, tuttavia, è troppo amore per voi – e nello stesso tempo non abbastanza. Poi detraete da questo amore fiorente con preoccupazioni come:

“Bene, sento tanto amore arrivarmi oggi, ma ci sarà ancora domani? Ahimè, quanto sono orbo senza il senso dell’amore. Ho visto una sensazione d’amore travolgente andare e venire prima. Può darsi che amore ritirato ferisca più dell’amore non evidente, tanto per cominciare. Forse ho rinunciato a ogni speranza d’amore piuttosto che avere amore soltanto per un momento.

“Dio, sembra che l’amore mi conquisti. Mi è talmente prezioso che esso può prendere il controllo del mio cuore, e io sono rovinato. Amore a me o da me non è mai rimasto o rimasto a lungo. Solo per sempre sarebbe sufficiente. Non so come mantenere le mie fugaci visioni dell’amore per sempre, o nemmeno per una settimana o per un giorno.

“Almeno ho conosciuto l’amore, oppure era soltanto l’apparenza dell’amore che ho conosciuto? Non sono mai stato orfano. Non riesco ad immaginare di essere un orfano, eppure qualche volta mi sento talmente privato dell’amore.

“Sto parlando di amore dato con sincerità, che fa fiasco. Dopotutto, si è trattato di amore da un mero essere mortale, e io ho avuto tanta fame di amore e sono stato così rapito dalla sua luce e ancor più rapito quando non riesco più a trovare amore nel mio cuore o da nessuna parte.

“Non sono così bravo a mantenere il mio amore a meno che non sono, in effetti, abbandonato dall’amore di un altro. Sembra che io non sia in grado di mantenere l’amore nel mio cuore, tranne quando sto piangendo per l’amore perduto. L’amore mi ha sempre minacciato con la sua fuga.

“In ogni caso, non c’è nessuno nel mondo che mi stia offrendo amore adesso, di qualunque tipo o in qualsiasi misura. No, sembra che non sia in grado di trovare rimasugli d’amore da nessuna parte. C’è davvero stato amore una volta? Così ho pensato. Oh, come l’ho pensato. Dio, l’amore non sembra essere per me. È meglio allora che abbandoni l’idea dell’amore, perché sono tanto bravo a fallire nell’amore.

“Dov’è collocato l’amore, vero o falso, in ogni caso? L’amore è un pensiero, non è vero? Può essere un pensiero, né più né meno di qualunque altro pensiero. L’amore può essere come una bella mela lucida, ma quando le do un morso, il sapore non è affatto così buono come l’aspetto.

“Dunque, Dio, dove vado da qui?”.

In questo caso, amato, dai via qualunque goccia di amore rimasto che hai. Dallo via tutto. Mandalo via perché altri possano crogiolarsi in esso. L’amore non è da tenere per te stesso. Devi estenderlo. Getta il residuo del tuo amore nel mondo come un seme di mela. Chi sa, un altro Albero d’Amore potrebbe crescere per qualcuno che nemmeno conosci.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on