Al di là delle parole

God said:

È del tutto naturale che voi vogliate capire quello che vi dico. La vostra mente logica vuole dare un senso a ciò che Io dico. È comprensibile che vogliate avere un'idea chiara di Me, ma classificarMi significa cercare di adattare le Mie parole nelle caselle di conoscenza che già avete. Io vado al di là di quello che già sapete, o se no, perché starei parlando?

Amati, quando tentate di dare un senso a quello che Io dico, quando cercate di definire coi vostri termini quello che Io dico, state cercando di rendere finito il Vasto Infinito. State cercando di impacchettarlo. Volete ridurre ciò che Io intendo a ciò che già afferrate. Ciò che vi dico, spesso è inafferrabile. Quando definite, quando mettete le Mie parole in altre parole, state cercando di rendere finito l'Infinito. In altre parole, state cercando di ridurre quello che Io dico. State tentando di far coincidere le Mie parole con delle idee preconcette.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiate consapevolmente capire tutto quello che Io dico.

Quando leggete le Mie parole, comprensibili o meno, qualcosa di esse entra nel vostro cuore. È questa la chiave. Le esecuzioni mentali della vostra mente sono molto carine, eppure, per renderlo comprensibile, la mente non può far altro che ridurre ciò che Io dico ai termini di quello che la vostra mente già sa. Un'intuizione è un'altra cosa. Un'intuizione arriva per conto suo. All'improvviso ecco un'intuizione. Non è sempre possibile esprimere a parole le intuizioni. Quando la lampadina si accende, non c'è bisogno che capiate il meccanismo dell'elettricità.

Il fatto è, come ben sapete, che vi dico ripetutamente che l'amore vince su tutto. Vi dico che voi siete amore, che non ci sono limiti all'amore e, pertanto, non ci sono limiti a voi. Ora, definire e vivere sono due cose diverse. Quando cercate di monopolizzarMi, per così dire, riuscite a tagliarMi fuori. Gentilmente, ricordatevi che le parole sono parole, e Io sono al di là delle parole, come, infatti, siete pure voi.

Quello che Io vi dico dalle profondità del Mio amore per voi, è il Mio amore per voi che non ha limiti.

Permettetevi di ricevere le Mie parole. Lasciate che entrino in quel vostro magnifico cuore. È questo. Ecco tutto. Lasciate che le Mie parole svolgano la loro opera. Lasciate che siano il balsamo che calma e commuove il vostro cuore nello stesso tempo. Le Mie parole non devono essere un esercizio mentale. Quando capirete le Mie parole, le capirete. Il Mio amore si sarà lasciato cadere nel vostro cuore e, infatti, voi non saprete nulla. Saprete meno di quanto abbiate mai saputo, eppure il vostro cuore sarà splendido. Il vostro cuore alzerà la testa e dirà: "Wow! Wow, Dio!"

Quale cosa migliore può dire il vostro cuore? Un wow batte una sortita della mente in qualsiasi istante. Le Mie parole non sono al livello delle parole. Ad essere importante è quello che le Mie parole fanno, e non il senso che voi date ad esse.

Non sappiate il significato di quello che Io dico e sarete avanzati. Chiedersi che cosa Io stia dicendo, è una cosa. Dedurre ciò che sto dicendo, riassumendo quello che dico, specialmente quando lo fate in modo ordinato e perfetto, è un'altra cosa.

In questo momento vi sto chiedendo davvero di afferrare ciò che sto dicendo. Non siate offesi per quello che vi dico ora. Io dico: "Non siate così saccenti." Siate degli apprendisti. Prendete le Mie parole come prendete delle vitamine. Ingoiatele e lasciate che scendano giù. Amati, il valore delle Mie parole andrà dritto nel vostro cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on