Indicate il Sole, amati

God said:

A te stesso sii fedele, ha molti significati. Uno dei significati è mantenere elevata la vostra vibrazione. Mantenere elevata la vostra vibrazione è un buon motivo per evitare il giudizio. Quando giudicate, quando condannate, per quanto possiate avere ragione, vi state abbassando ad un livello inferiore. Quando vedete un torto e lo condannate e condannate le persone che perpetuano il torto, state mandando quella vibrazione nel mondo, proprio la vibrazione che vorreste non esistesse. State dicendo: "Guardate qui, guardate questo grave torto!" State dicendo: "Il cielo sta cadendo!" State dicendo: "Stanno accadendo delle cose terribili!" E così, per quanto buone le vostre intenzioni, tirate voi stessi e il mondo proprio a quel livello a cui siete contrari. Lo diffondete. State piantando delle erbacce al posto dei fiori nel vostro giardino.

Ci sono delle erbacce nel giardino, eppure è meglio togliere la vostra attenzione da esse e spostarla sui bellissimi fiori. Se volete rendere il giardino davvero bello, parlate dei fiori.

Quando sottolineate la malerba nel mondo, vi state rendendo più virtuosi degli altri. Quando indicate quello che sapete non essere giusto, state dicendo: "Quanto è terribile quello. Quanto sono buono io." Quando indicate persone che fanno cose che sapete essere poco amorevoli, state dicendo: "Sono così terribili. Sono felice di non esserlo anch'io." Può darsi che il fatto di sentirvi superiori vi faccia sentire bene, ma è solo per un momento. Rinunciate all'idea di dover essere gli accusatori del mondo. Il vostro compito è elevare il mondo. E allora, elevatelo.

Anziché sottolineare ciò che fa stare male voi e tutti quelli a cui parlate, dite: "Guardate la splendida meraviglia del mondo." Dite: "Guardate tutto il bene che la gente fa sulla Terra." Indicate il sole, amati. Il sole splende. C'è bontà nel mondo.

Potete piantare dei chiodi arrugginiti nella terra, o potete piantare chiodi d'oro. Con che cosa volete riempire il mondo, ruggine o oro?

Non pensate che lodando la vita siate liberalistici o negligenti. Siete energetici. Non pensate che lodando la vita siate vigliacchi o falsi. Al contrario. Occorre avere coraggio per porre la vostra attenzione sulla luce. Occorre anche consapevolezza.

Se volete che il mondo cambi, allora cambiate i vostri discorsi. Gridare all'errore non ha ancora avuto successo nell'eliminare l'errore.

Declamare contro la guerra non ha portato pace. Nonostante tutti i proclami e le dichiarazioni contro la guerra, le guerre saltano fuori. Mostrare il pugno alla guerra è una forma di lotta. Date pace invece. Ottenete pace, amati, e darete pace. Dove c'è pace, chi inizierà una guerra? Invece delle grida che denunciano la guerra, abbiate delle grida che annunciano la pace e benedite così la famiglia dell'uomo. Non parlate contro vostro fratello.

Tenete nel cuore il desiderio di amare il vostro nemico. L'affermazione 'Ama il tuo nemico' è un'affermazione più potente di quanto abbiate immaginato. Quando amate il vostro nemico, dove può esistere un nemico? Denunciate coloro che chiamereste vostri nemici ed essi saranno pronti a sfidarvi.

La denuncia non funziona. O meglio, funziona molto bene nel moltiplicare ciò che volete cancellare.

Piuttosto che essere contro, siate a favore di qualcosa. Non siate anti. Qualunque cosa sia quella contro cui protestate, la state creando. Ed ora lo sapete e adesso permettete alla pace di ascendere. Ora elevate il mondo in alto sulle vostre spalle semplicemente per via di quello che non presentate più al mondo. Piuttosto che denunciare, ora annunciate.

Quando vi sorprendete a lamentare o a protestare, elevate il mondo e voi stessi di un gradino. Immaginate ciò che desiderate e così diffondete ciò che desiderate.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on