Accade qualcosa di meraviglioso

God said:

A volte avete nel cuore la sensazione di sprofondare, una sensazione confusa, abbattuta nel vostro cuore, e non sapete nemmeno da dove provenga. Non avete niente a cui collegarla. È come se la sensazione fosse nata da sé, come un'erbaccia che compare all'improvviso nel paesaggio.

Forse questa sensazione, che voi potreste chiamare ansia, è il contrario di quello che pensate. Forse vi siete spostati in un'altra stanza e non siete ancora a vostro agio in questa nuova stanza. O forse siete nella vostra vecchia stanza, ma una sedia è stata tolta. Dapprima non siete del tutto sicuri dove sedervi.

Forse questa vaga sensazione di inquietudine non è uno sprofondamento del vostro cuore bensì un'elevazione del vostro cuore. Forse il vostro cuore sta transitando verso un luogo più elevato, e non c'è ancora nulla che le vostre dita possano toccare o su cui i vostri piedi possano appoggiarsi. Forse è un'ottima cosa quella che state sentendo. L'appoggio dei piedi potrebbe essere semplicemente una vecchia sedia comoda a cui siete abituati, ma che non vi serve in realtà. È solo che c'eravate abituati.

È come se foste un pianista provetto. Avete fatto studi superiori e ve la siete cavata bene. Ora il vostro insegnante vi promuove, forse vi fa fare un salto avanti, e così avete una nuova canzone da imparare e le vostre dita non hanno ancora trovato del tutto la strada sui tasti, eppure questa nuova canzone è ugualmente un passo avanti. Presto la vostra nuova canzone seguirà tutta la musica che avete suonato, e vi sentirete di nuovo esperti.

O forse state camminando e inciampate in un sasso sulla strada. Barcollate. Sì, voi barcollate. Inizialmente noterete solo il vostro barcollare e quanto vi sentite strani, finché non notate che quello in cui avete inciampato è un grosso diamante. Ora il diamante è vostro.

Pensate che questo vago momento di agitazione o smarrimento, che potete avere occasionalmente, è in realtà una bella cosa, poiché annuncia grande gioia per voi. Non avete bisogno di disagio prima che qualcosa di meraviglioso accada, ma a volte è così, e voi sentite disagio prima che qualcosa di meraviglioso entri in scena. Quando sentite questo disagio, almeno potete sapere che non tutto è perduto. Potete sapere persino che state andando benissimo. Forse siete stati spaventati o sgomentati eppure, anche così, siete a cavallo di una grande piana di scoperta.

Vi state avvicinando sempre a dove volete essere. È inevitabile. Anche quando ritornate sui vostri passi, vi state avvicinando alla vostra destinazione. Anche se sembra che state facendo il giro lungo, vi state avvicinando. Ricordatevi questo, amati. Non è di una possibilità che sto parlando. È una certezza, ma potete essere in ritardo nel sapere. Non sarebbe la prima volta che sareste in ritardo col sapere quello che sta accadendo in realtà.

Quindi, la prossima volta che vi sentite instabili sui vostri piedi o un apparente vuoto nel vostro cuore, rammentatevi che state crescendo. Vi state elevando sempre più in alto, e persino un inciampo vi porta più in alto. Ricordatevi di tutti i fiori che sono stati sparpagliati sul vostro cammino, e sappiate che ce ne sono altri in arrivo. Forse non li avete visti tutti ancora, ma stanno fiorendo. Un altro passo o due e li vedrete. L'orizzonte può sembrarvi lontano. È così che sembrano gli orizzonti, e tuttavia vi state avvicinando. State accorciando le distanze dall'orizzonte. L'orizzonte non intende sfuggirvi. Vi sta invitando a farvi avanti.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on