Abbandona le verifiche e i bilanci nella vita
Che cosa vuoi realmente? Impara a conoscere te stesso e sappi quello che vuoi realmente, e datti da fare per ottenerlo.
Tutti vogliono amore. Tutti vogliono le benedizioni dell’unità. Tutti vogliono la libertà. Anche la solitudine è una necessità. Alcuni desiderano ardentemente la pace e alcuni preferiscono la confusione.
Sì, la vita nel mondo è fatta di contrasti. I tuoi desideri sono spesso opposti. Vicinanza e libertà. Unità e solitudine. Pace e confusione. Questa conglomerazione di opposti non fa della vita sulla Terra una cosa facile.
Molto del tuo tempo è dedicato a scegliere. Nel mondo, è stato tenuto segreto il fatto che in realtà puoi avere tutto. I desideri misti sono due facce della stessa medaglia, oppure puoi osservare i desideri misti come un termometro con una scala scorrevole. Dove ti trovi? Dove vuoi essere?
Nessuno desidera l’infelicità – oppure sì? Miei cari, ci sono alcuni che sembrano prosperare con l’infelicità, come se l’infelicità fosse un motivo d’orgoglio.
Osserviamo la gioia ora come qualcosa che tu dai. Quanto ti renderebbe felice questo approccio. Che differenza farebbe per te e per il mondo! Gioia al mondo.
Che cosa ti rende felice? Che cosa ti piacerebbe? Dai quello che ti piace. Vedi cosa accade.
Che cosa ti rende infelice? Che cosa non ti piacerebbe? Non darlo.
La vita nel mondo non è sempre quella chiami elementare. Non è tutto scambio equo. Non tutti vedono i tuoi doni e ricambiano o pensano di farlo. E così, dai senza aspettative di un ricambio diretto. Dai senza aspettative nascoste nei recessi della tua mente e del tuo cuore. Dare deve essere dato liberamente, altrimenti non è dare. Dato con attaccamento, assomiglia parecchio a quando pigi sull’acceleratore mentre sei in folle. Non arrivi da nessuna parte. Dai perché dai. Dai gioia.
Quando dai per dare gioia, tu dai senza aspettarti nulla in cambio. Nel tuo dare sta il tuo contraccambio. Se un altro deve ripagarti, la stretta è nel tuo cuore. Diventi un esattore importuno. Amati, nel vostro dare sta il vostro contraccambio. Date libertà, niente verifiche e bilanci. Date per amore, non per obbligo, o non date affatto. Prima o poi, in un modo o nell’altro, riceverete ciò che date.
Come minimo, potete dare Buona Volontà. Avete da dare molto di più che l’avarizia.
Che cosa desideri? Non è esattamente che tu non sia responsabile dei tuoi sentimenti. Hai qualche controllo sui tuoi sentimenti, e hai più controllo su come esprimi i tuoi sentimenti. Qualcuno sceglie di ferire, e un altro sceglie di benedire. Qualcuno sceglie di essere vendicativo, e qualcuno sceglie di lasciar perdere. Puoi essere come scegli di essere, a breve termine e a lungo termine.
Nessuno ti costringe a dare gioia. Nessuno ti costringe a rifiutarti di dare gioia.
La tua vita è la tua vita. Sei tu a fare le tue scelte. Puoi sorridere o puoi essere arcigno. Puoi lesinare o puoi donare. La tua vita sta nelle tue mani.
È una tua scelta dibatterti, ed è una tua scelta stabilire il corso della tua vita. Tu scegli il colore del pastello con cui disegni.
Hai più libertà nella tua vita di quanto tu ti attribuisca. Non dire mai più che non ci hai potuto fare niente, perché, ovviamente, ci puoi fare qualcosa. Che tu sia uno studente in una scuola elementare o un insegnante, sì, tu puoi farci qualcosa. Hai sempre la scelta di andare più in alto. Puoi intensificare la tua gentilezza come pure puoi intensificare la scortesia. La scelta è tua.
Scegli di che cosa è fatta la tua vita. Benedici gli altri, e così benedici te stesso.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/abbandona-le-verifiche-e-i-bilanci-nella-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

