Vorresti che qualcosa di meraviglioso accadesse
Potrebbe sembrarti che Io ti lasci passare dal “Via” o che non ti lasci passare dal “Via”. Può darsi che ti sembri che proprio mentre stai superando il ponte levatoio, questo si alza o un qualche tipo di scure ti piombi addosso. Diventi incostante con la vita. Salti di qua e di là e sembra che non riesca a superare qualcosa ed a trovare la tua direzione.
La vita sembra rallentarti. La gente ti ostacola. Tutto sembra contribuire a farti aspettare che la vita inizi o, almeno, che la vita si alzi dal divano. Potrebbe sembrarti di stare aspettando interminabilmente nella Sala d’Attesa della Vita.
Come fa un unico individuo tra miliardi sulla Terra a far decollare la propria vita? Ciò richiede grande coraggio da te. Non è facile per te sentire che sei il Capitano della Tua Nave. Ti senti più come se fossi intrappolato nella zona delle calme o in un vortice turbinante, nessuno dei quali ti conduce dove vuoi essere ed a chi desideri essere.
Sei sicuro che la vita fosse destinata ad essere diversa. Ti affretti e ti agiti. Rimani fermo. Sembra che non abbia importanza, giacché la tua vita sembra in attesa nella fila. È come se fossi rimasto bloccato al cancelletto di partenza per tutta la vita.
Potresti voler accendere un fuoco sotto la tua vita e acquisire slancio.
Hai continuato ad oziare in una barca a vela ed ora vuoi un motoscafo veloce.
Senti che tu e la tua vita stiate fermi in una laguna. Oh, come vorresti arrivare da qualche parte.
Forse senti che stai saltando la tua vita, stando seduto in una sedia a dondolo nella tua veranda.
Ti domandi quando mai inizierà la tua vita, come se avessi aspettato per tutta la vita. Hai fatto finta di fare qualcosa in attesa del momento in cui sarai sparato da un cannone e lascerai un segno nel mondo.
Non è che tu preferisca le tempeste. Vuoi solo uscire dalle acque calme. Vorresti che accadesse qualcosa, come che i sogni si avverassero.
Tu piangi e non sai perché. Le lacrime ti arrivano e ti domandi perché la vita non ti arrivi così rapidamente. Continui ad aspettare che la vita abbia inizio, che qualcosa succeda, che la vita ti venga in aiuto dove tu possa fare un profondo respiro e dire con orgoglio: “Questa è la mia vita. Sta succedendo”.
C’è qualcosa di indefinibile che stai aspettando, e hai paura di averlo mancato.
Hai avuto molte notizie felici, ed ora stai seduto qui domandandoti: “Tutto qui?”.
Potresti non sapere che cosa sarebbe dovuto accadere, eppure sai che non è accaduto. In questo momento la tua vita sembra una linea retta, stretta, che inizia e finisce da nessuna parte, e non c’è modo che tu ne possa scendere. Ti sembra di esserci da sempre su questa linea piatta, e non c’è fine ad essa. Ti domandi se non hai perso il desiderio oltre allo slancio.
Diciamo che avresti voluto essere famoso, e la fama ti ha oltrepassato, o tu hai oltrepassato la fama. Non ha importanza ora, ma tu vorresti che qualcosa avesse importanza. Vuoi che abbia importanza se vivi o se muori. Vuoi che la tua vita abbia importanza, eppure adesso sembra che la tua vita sia stata smidollata.
Non ti piace l’idea di essere dimenticato, eppure vorresti dimenticare tante cose nella tua vita.
Qualche volta ti domandi se una qualsiasi cosa abbia importanza per te ancora. Forse il mondo non ha tanta importanza per te in ogni caso; chi è eletto presidente o chi non è eletto, e tutti i regolamenti del vivere la vita.
Che cosa può stimolarti o emozionarti ora?
La tua vita deve ammontare a qualcosa di più che guardare un bel film o leggere un buon libro.
La tranquillità d’animo non può ammontare a questo – a non preoccuparsene o a non preoccuparsene poi tanto.
Il Sole Sorge e il Sole Tramonta.
Il cielo è blu o nuvoloso.
Ora scopri di volere qualcosa di più dalla vita, anche se non sai realmente cosa vuoi di più o che aspetto potrebbe avere. Che cosa può essere adatto a te, amato?
Vuoi qualcosa che ti faccia saltare su e dire: “Eureka!” Vuoi qualcosa che ti faccia saltare su e dire: “Sono vivo! Sono vivo!” Vuoi qualcosa che ti faccia saltare su e dire: “È questo che io ho sempre voluto!”.
Io penso che tu stia cercando Avventura e Tesori Perduti.
Nulla è perduto, amato. Stai cercando il tuo Sé. Guarda insù. Alzati. Apri gli occhi. Vedi te stesso Splendere in una Luce Intensa.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/vorresti-che-qualcosa-di-meraviglioso-accadesse.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

