Voi siete più importanti del tempo

God said:

Andate avanti col vostro passo. Qualcuno vi dirà di affrettarvi. Qualcun altro vi dirà di rallentare. Io vi dico di tenere il vostro passo.

Nel complesso, il tempo è un grande fattore di distrazione nel mondo. Affrettarsi sembra essere un fattore nella vita moderna. Spesso vi state precipitando da una cosa ad un'altra. Potrei chiedervi di rallentare un po'. Non di rallentare, in realtà, ma di seguire il vostro ritmo interiore. Ognuno ha un ritmo interiore nella vita ed è meglio lasciare che sia quel che è.

Che senso ha volere che una persona si affretti e un'altra rallenti? Siete forse il metronomo dell'Universo che vuole che tutti ballino secondo il suo ritmo?

Lasciatevi essere, e lasciate che gli altri siano.

Il sole non vi ascolta. Si prende tutto il tempo che gli serve. La luna si prende il suo dolce tempo. Le stelle s'illuminano secondo il ritmo dell'Universo. Il sole, la luna e le stelle non vi scuotono per la spalla dicendovi quanto velocemente o lentamente andare. Se è ora che vi alziate dal letto, il sole vi sveglia. Vi fa un cenno. Il sole non si agita e vi permette di tirare le coperte sopra la testa se volete, e il sole continua ad avanzare secondo il proprio orario. Naturalmente, il sole non sta pensando all'orario o a rispettare una scadenza. Il sole semplicemente cammina lemme lemme. Il sole non corre in fretta e non va piano. Va al giusto passo, anche quando il giusto passo è diverso per l'estate e per l'inverno. Quanto il sole accetta se stesso! E quanto accetterete voi stessi.

Fate pace con voi stessi. Accettatevi. Siete alti o siete bassi. Siete quel che siete. Rapido e lento sono termini relativi. Per qualcuno, vi muovete in fretta. Per qualcun altro, vi muovete lentamente. Quando ascoltate tutti, non sapendo se siete veloci o lenti, vi rendete irritabili. Che ci guadagnate comunque nel corrispondere alle aspettative di qualcun altro?

Per quanto vi riguarda, amati, non spingete né per la rapidità né per la lentezza. Accettate che gli altri sono in orario e che anche voi lo siete.

Se qualcuno schizza via accanto a voi, forse è giusto in questo momento. Se qualcuno perde tempo, forse è giusto anche quello.

Naturalmente sarebbe un mondo meraviglioso se nessuno dovesse affrettarsi e nessuno dovesse rallentare.

Vi suggerisco di non far fretta a voi stessi e di non rallentare. Muovetevi come vi muovete e riposate quando vi riposate. Questo è un altro modo per dire di essere e basta. Siate, amati.

Voi non siete nell'esercito dove dovete seguire il ritmo che vi viene imposto.

Nella vita, che cosa pensate di catturare se andate di fretta, e che cosa perderete se rallentate? Per che cosa vi state affrettando e per che cosa state rallentando?

Mi sembra che dobbiate godervi ogni momento nella vita, solo per trarne gioia. Non è una gara di corsa e nemmeno dovete aspettare un segnale prima di poter andare avanti. Calma, adesso.

Un cavallo non va sempre al galoppo. E nemmeno batte sempre gli zoccoli sul posto. E comunque, voi non siete un cavallo. Siete un Essere libero, e vi chiedo di essere liberi dal calcolo del tempo all'esterno di voi. Voi siete più importanti di qualunque fretta o rallentamento.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on