Voi e Oggi siete una danza in coppia
L'ignoranza non è beatitudine, ma l'innocenza lo è. Innocenti, voi siete felici. Che cosa significa innocenza? Significa che non siete intrappolati nel passato. Significa che guardate ogni cosa con occhi nuovi, non vecchi. Nell'innocenza, i vostri occhi brillano e il vostro viso è allegro.
Quando siete lontani dall'innocenza, state guardando al passato e, così facendo, state anche soppesando il futuro. Il passato e il futuro esistono nella vostra mente. Il presente non è in realtà un punto centrale tra i due. Proprio ora è dove voi e la vostra mente e i vostri pensieri appartenete. State ricevendo un pasto proprio ora. La cena di ieri è finita e quella di domani non è ancora stata preparata. Volete davvero un vecchio menu o uno futuro? In realtà volete essere serviti nel ristorante di oggi.
Preferireste dare una scorsa alle vecchie foto piuttosto che vivere oggi? Potete sognare il futuro, ma non ci sono delle foto del domani. Di oggi, naturalmente, potete fare delle foto, tuttavia potete disegnare sulla lavagna della vita solo per questo momento. Secondo dopo secondo, questa lavagna viene pulita.
Oggi, persino nella sua brevità, è più prezioso dell'ieri. Può darsi che abbiate ricevuto oro ieri, ma è oggi che atterra tra le vostre braccia. È l'oggi che voi modellate. L'oro di ieri non è più adattabile. Ciò che avete in mano è l'oggi e tutto quello che vi offre.
Il mondo soffre perché è attaccato al passato. Voi siete attaccati a ciò che è stato. Ogni nuovo giorno non deve essere tenuto prigioniero del passato e ogni nuovo giorno non deve nemmeno essere alienato al domani.
Fresco è meglio. La crema fresca è meglio. Il burro fresco è meglio. Fresco di forno è meglio. Mangiate ora. Il passato è già stantio. Non esiste più. Solo nei vostri pensieri c'è mai stato un passato. Che cosa sono i ricordi in realtà? Sono come dei rapinatori di banca che vi defraudano dell'oggi.
In realtà non esiste un'oggi. Ci sono dei momenti che voi spartite in sezioni di tempo e chiamate un giorno. Il tempo, naturalmente, non esiste in realtà. Il tempo non esiste realmente neppure nei registratori di tempo come i vostri orologi. Il vostro orologio non sa niente del tempo. Non c'è nulla da sapere.
Il passato è un'immagine ferma. Nel momento in cui è stata fatta, ciò di cui è stata fatta è già andata oltre.
Catturare questo momento è come catturare una farfalla. La farfalla vola via. Si muove troppo rapidamente per voi. E quando la catturate, non è più una farfalla che vola libera. Una farfalla catturata è immobilizzata. In realtà, ciò che volete è la vivacità della farfalla in volo, e quella non può essere catturata, lo capite. Sicuramente, una farfalla pressata è del passato e non ha alcuna vitalità propria. Lasciate che i vostri occhi catturino le farfalle mentre vi passano accanto svolazzando.
Ed è così che catturate un giorno. In realtà non lo catturate. Potete solo muovervi con esso. Seguite il sole del giorno.
E quando è nottetempo, voi seguite la luce delle stelle o seguite la luna, o è la luna che segue voi?
Che importanza ha tutto questo quando voi, un Essere pieno di vita, siete un'offerta al giorno, allo stesso modo in cui il giorno è offerto a voi? Voi e oggi siete una danza in coppia. Danzate insieme come non avete mai danzato prima.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/voi-e-oggi-siete-una-danza-in-coppia.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

