Chi è il guaritore
Quando tutte le risposte a tutte le domande dell'Universo sono dentro di voi, quanto è necessario cercare la conoscenza al di fuori di voi stessi? Quando avete denaro più che sufficiente in tasca, voi non correte in banca per avere degli spiccioli. Quando avete parecchio burro nel frigorifero, non correte al negozio per comprarne dell'altro. Non andate fuori a cercare ciò che avete già in abbondanza.
Per quanto riguarda la conoscenza, la vostra mente non si ricorda ciò che Io vi ho trasmesso. Il vostro corpo non ha dimenticato. Il vostro corpo e il vostro cuore sanno più di quanto la vostra mente possa contemplare e tantomeno immaginare.
Da dove viene la vostra conoscenza interiore? È incorporata in voi. Io ho fatto in modo che fosse così. Di sicuro, tutta la conoscenza che ho versato in voi non è erudito. È probabile che non sia affatto in parole. Potreste saperlo semplicemente per impulso. All'improvviso la vostra consapevolezza è presente, allo stesso modo in cui all'improvviso vi rendete conto che sta piovendo. All'improvviso siete presi in un crescendo di voi stessi, e siete saliti ad una nota più alta.
Quando la vostra conoscenza interiore si annuncia, quello che è successo è che avete lasciato andare tutto quello che abbiate mai imparato. È allora che vi trovate ad ascoltare la Voce della Natura che c'è dentro di voi. Voi ascoltate e sentite e seguite. Quasi in un istante, tutto quello che vi serve sale dall'Oceano e vi trovate a nuotare in una consapevolezza in cui non sapevate affatto di stare nuotando.
Ciò che potete spiegare ha meno peso di ciò che non può essere spiegato. Il potere dell'Ignoto supera di gran lunga il già conosciuto. Potreste chiamare questo potere un istinto naturale. Siete sorpresi che vi suggerisca questo?
Osservate, per esempio, ciò che il vostro corpo riesce a fare senza istruzioni da parte vostra. Quando mai avete dovuto istruire il vostro corpo a crescere? Quando mai avete dovuto dare un segnale al vostro corpo per dirgli che era ora di produrre ormoni o rinnovare le cellule? Quando mai avete dovuto dire al vostro sangue di scorrere attraverso le vostre vene? Guardate cosa riesce a fare il corpo senza alcun input dalla vostra mente superficiale. Non è possibile che il vostro corpo stia meglio senza l'interferenza da parte vostra e senza tutta la conoscenza accumulata?
E tuttavia siete convinti che la vostra mente, e certamente le menti degli altri, debbano sapere più di quanto sappiano il vostro cuore e corpo. Certamente ci sono altre menti che conoscono dei fatti e hanno più informazioni della vostra mente. Ma che cosa sono i fatti se non cose fugaci? Io non faccio l'inventario dei fatti. C'è stato un tempo in cui era un fatto che la Terra fosse piatta e che l'uomo non potesse mai volare e tantomeno raggiungere la luna. Voi potete prendere i limiti sul serio, ma Io, Io so meglio.
Quando riuscirete a lasciar andare tutto il dialogo mentale, spiccherete il volo. Quando riuscirete a lasciar andare tutte le informazioni apprese immagazzinate in voi, quando riuscirete ad acquietare il dialogo interiore memorizzato che va avanti nella vostra testa, allora potrete invitare il vostro cuore e corpo a parlare, e allora potrete iniziare ad ascoltare ciò che essi hanno da dirvi, e allora spiccherete il volo. Allora ascolterete la pulsazione dell'Universo e allora sentirete il canto delle stelle mischiato con la voce muta del vostro cuore che vi dà il benvenuto in Cielo, dove l'innocenza suprema continua ad elevarvi sempre più in alto, finché il tempo e lo spazio non esisteranno più come una volta ma chiaramente, ora, come un miraggio.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/chi-e-il-guaritore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

