Vai a trovare Dio quando vuoi

God said:

A volte ti preoccupi troppo e altre volte non ti preoccupi affatto. Persino nello stesso respiro, qualche volta, avviene il contrasto.

Forse sono vent’anni che non vedi un vecchio amico, e poi vi trovate, e ti domandi perché gli avessi dato tanta importanza. Tu sei in un posto e l’altra persona è in un altro posto. La nostalgia non è poi tanto meravigliosa. I vecchi tempi non sono così meravigliosi dopotutto.

L’impazienza è spesso delusa. Parte della vita sembra essere disillusione, e tu non sopporti tanto la delusione, eppure vivi di illusione. Non vuoi spingere via l’illusione. Può darsi che un giorno il tuo principe arriverà, anche se lo vedi come improbabile. Ci sono stati dei momenti in cui hai pensato che il tuo principe fosse arrivato, e non era così. La vita non ha sostenuto la tua illusione.

Tutto quello che avete, Miei amati, è il momento esagerato di proprio ora, questo momento, qui e adesso. In questo momento, Noi siamo seduti assieme. Quando parliamo di quel che è stato e di quel che è, Noi siamo correnti. C’è qualcosa di meraviglioso che scorre tra di Noi. È un placarsi e allo stesso tempo un animarsi.

Diciamo la verità. È meraviglioso quando Ci incontriamo. Ogni volta è meraviglioso. La vita può deludervi, ma quando Ci troviamo a faccia a faccia, non c’è alcun disinganno. Tutto quello che vogliamo è stare seduti insieme. In questi momenti voi siete contenti. Non state chiedendo nulla. Non state aspettando che scenda un Cocchio d’Oro. È sufficiente che Ci guardiamo negli occhi. È tutto quello che potreste mai volere. Le bazzecole del mondo deludono. La Mia Presenza vi colma.

Cuore del Mio cuore, anima della Mia anima, Noi siamo seduti nell’Unità e, in un certo senso, rimuginiamo le cose. Non abbiamo bisogno di pronunciare una parola. Noi siamo assieme. Stiamo Essendo assieme. È questo, gente. Uniti nell’Essere, Noi amiamo. Non è una Cosa Grossa. È un quieto – come lo chiameremo? – un quieto calore, un riconoscimento misurato dell’amore. Ci abbracciamo. Forse senza parole, Ci abbracciamo. Certamente il Nostro abbraccio benedetto è più grande del più grande abbraccio del mondo. In momenti come questo, lo sapete. Tutti gli abbracci materiali, per quanto grandi possano essere, per quanto possano significare per voi, non arrivano dove Noi siamo proprio ora, in questo momento dell’Eternità Infinita.

Voi entrate nel Mio cuore proprio ora e vi rilassate. Siamo come due vecchietti che stanno seduti in sedie a dondolo sulla veranda. Niente di vistoso in Noi. Solo pace intorno a Noi. Solo amore quieto intorno a Noi.

Naturalmente non è che siamo seduti sulla veranda. Non è nemmeno che stiamo seduti. Noi siamo. Siamo interamente intransitivi. Noi SIAMO. Non importa dove. Non esiste alcun dove. Sulla veranda o sul corno della luna, non C’importa. Al centro del sole o sulla punta di una stella, Noi SIAMO. Noi SIAMO Uno. Nell’Unità Noi SIAMO. Non c’è nulla che Noi non SIAMO. Tutto, non è un fattore. Essere è il fattore. Naturalmente, Noi non fattorizziamo in nulla. Noi SIAMO amore, e l’amore è tutto. Non esiste altro che amore.

Anche quando vi alzate, amati, e ritornate alla vita terrena, nulla è cambiato, se non la vostra attenzione. Noi siamo ancora insieme. Siamo ancora Uno. Non andiamo per vie separate, solo la vostra attenzione è andata a un compito quotidiano.

La vita sulla Terra è fatta di compiti quotidiani di un tipo o un altro. Il tempo immaginario deve essere riempito con qualcosa.

Non potete stare a pensare a Me in ogni istante, però potete ricordarMi ogni tanto e sapere dove siete realmente e con Chi siete realmente e Chi è realmente con voi, mai separato da voi. Venite a trovarMi quando volete, e sappiate che Noi siamo sempre insieme, ovunque voi crediate di essere e su qualunque cosa sia posta la vostra attenzione. Noi siamo un unico Uno inseparabile. Ci teniamo per mano, per così dire, anche mentre pensate altri pensieri e, a volte, vi dimenticate di Chi è la mano che tiene la vostra.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on