Uno specchio di te stesso

God said:

Tu sei parte di tutto e di tutti, però non puoi completare gli altri, né gli altri possono completare te. Questo è un altro modo per dire che tu non devi aggrapparti o essere estremamente dipendente da altri. Il problema con l’attaccamento è che esso non è vero. È illusione.

Nell’attaccamento ti aggrappi a un’ancora di salvezza che non può tenerti a galla. È una falsa immagine che porti, quest’idea che la tua stabilità dipenda da un altro, come se fossi incatenato all’altro, tenuto sospeso dall’altro, come se un altro ti tenesse su e, senza l’altro, tu cadessi in disgrazia. Il mondo è un’illusione, e anche la tua posizione nel mondo è un’illusione. Nessuno, indipendentemente da come sembri nel mondo, è più potente di te e nessuno lo è di meno. Nessuno è superiore e nessuno è inferiore. È questo che Io dico. Il mondo dice diversamente.

Voi avete la tendenza a dare troppa importanza ad alcune cose e non abbastanza ad altre.

Certamente assumete il ruolo di madre o padre, figlio o figlia, marito o moglie. Queste sono delle posizioni che prendete. Certamente, siete un amico o un apparente estraneo o un apparente nemico. Queste sono posizioni. Le posizioni sono dei titoli temporaneamente assegnati che voi portate come dei manifesti. La Verità è che voi siete Miei e Io sono vostro. Non siete inchiodati da qualche parte o da qualunque parte. Siete un figlio di Dio che vola libero. Non vi attaccate agli altri come se fossero un appiglio su uno scoglio, né presumete che gli altri abbiano bisogno di voi.

Non vi astenete dall’indipendenza donatavi da Dio per amore di un altro. Né il mantenere l’indipendenza significa che vi diate delle arie.

Il posizionamento dipende dal punto di vista.

La vostra vera posizione è con Me. Io e voi siamo la vostra forza. CredeteMi, voi siete parecchio forti. Aggrapparsi non è forza. Lasciare andare è forza. Voi siete il più forte dei forti e questo significa che non avete bisogno di dimostrare la vostra forza più di quanto dobbiate vedervi in una posizione debole. Perciò non c’è alcun bisogno di discutere.

Voi non siete minacciati. La vostra forza vi appartiene. Qualunque cosa possiate credere di affrontare nella vita, state guardando uno specchio di voi stessi.

Non vi umiliate ma nemmeno vi esaltate. Rilassatevi. Non prendetevela. Non c’è nulla in gioco. Nulla può essere in gioco, a meno che non chiamate l’illusione una cosa in gioco.

Nessuno sulla Terra può essere la vostra essenza. Né voi potete essere l’essenza di qualcun altro. Potete essere meravigliosi nel dare e nel preoccuparvi, eppure non potete fare di voi stessi un salvatore.

Proprio come voi dovete essere responsabili di voi stessi, gli altri devono essere responsabili di se stessi. È come una procedura basata sulla parola d’onore, amati. Vi impegnate a servire Dio e l’Universo. E voi servite. Non salvate. Non siete il salvatore, né avete bisogno di salvezza. Non potete essere il fondamento di un altro. Un altro deve essere il proprio fondamento. Non aspettare che alcun uomo ti tiri su. Tirati su da solo.

Sì, potete offrire una mano a un altro. Potete aiutare un altro ad attraversare il fiume, ma non continuate a portare un altro dopo avere raggiunto la riva. Non siete un sussidio per quelli che credono nella necessità. Voi siete essenziali per il mondo. Non siete essenziali per un altro. Dovete sapere questo in modo da liberare tutti gli altri a sostenere se stessi. Voi non siete la scala che porta al Cielo per nessuno tranne che per voi stessi. Potete indicare la strada. Lo fate. E andate per la vostra strada, sapendo che nessun essere umano è essenziale per la vita o il cuore di un altro.

Il giglio non è dorato.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on